Facebook sperimenta nuovi metodi di sicurezza

Share:
Share

Facebook, con 500 milioni di iscritti e con un aumento di utenti che ogni giorno è vertiginoso, è un piatto succulento per i phisher e gli hacker. Per questo il social network sta sperimentando nuovi metodi per assicurare agli iscritti maggiore sicurezza.

Tra i metodi di protezione che Facebook sta provando uno chiede all’utente di riconoscere degli amici mostrando delle fotografie. Questa metodologia agisce se si naviga, ad esempio, fuori regione o fuori dallo Stato in cui si effettua più frequentemente l’accesso.

Nell’altro sistema viene in gioco la password. Quando un utente effettua il login con una password che ha cambiato da poco, Facebook gli chiede qual è quella precedente e da quanto l’ha modificata. Se l’utente non ricorda la password Facebook da inizio all’accertamento dell’identità e fa resettare la password.

Fonte: InsideFacebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>