Sony potrebbe lanciare uno smartphone con Windows Phone

Share:
Condividi
Un prototipo Sony con Windows Phone?

da nokiawp.net

Sony potrebbe rilasciare entro quest’anno uno smartphone con Windows Phone. Non è la prima volta che l’azienda giapponese viene accostata al sistema operativo di Microsoft ma stavolta l’idea potrebbe tradursi in realtà. Le voci girano già da gennaio e ci si aspettava qualche spunto al Mobile World Congress di Barcellona; spunto che, però, non è arrivato.

Quando si parla di Windows Phone ormai si accosta il nome quasi esclusivamente a Nokia. Troppo carico di aspettative l’accordo tra Microsoft e l’azienda finlandese e tante le novità presentate dalle due aziende in questi ultimi mesi per fare altrimenti. Eppure la piattaforma realizzata a Redmond continua a girare anche su smartphone di altre case produttrici, come Samsung, HTC e forse Sony nel prossimo futuro.

Già tra la fine del 201o e l’inizio del 2011 si era parlato di un possibile Xperia X7, prodotto dall’allora Sony Ericsson e dotato di Windows Mobile. Poi tale possibilità era stata smentita dai vertici della joint venture nippo-svedese. Ora quell’idea torna d’attualità; l’unico scoglio è rappresentato dal fatto che Sony vuol dire PlayStation mentre Microsoft, anche in ambiente mobile, è sinonimo di Xbox: le due aziende sono concorrenti nel settore del gaming e Sony andrebbe a sviluppare un dispositivo capace di supportare Xbox Live, in pratica la piattaforma concorrente.

LEGGI ANCHE: Windows 8 Apollo in versione Beta al Mobile World Congress

Pare, tuttavia, che lo scoglio sia stato superato se sono veri i rumor che parlano del debutto di uno smartphone Sony con Windows Phone (la foto in alto, ripresa da nokiawp.net a gennaio dovrebbe però risalire a prima di ottobre quando ancora esisteva il marchio Sony Ericsson). Possibile, inoltre, che qualora questo dispositivo esista davvero, esso venga presentato direttamente con Apollo/Windows 8, la nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, attesa anch’essa per la fine dell’anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>