Samsung Galaxy S3: nove milioni di unità in prevendita

Share:
Condividi

Samsung Galaxy S3Nove milioni. È questa la cifra di preordini per il Samsung Galaxy S3, riportata dal Korea Economic Daily, che cita una fonte anonima interna all’azienda. I nove milioni di smartphone sarebbero stati ordinati da oltre 100 operatori telefonici sparsi in tutto il mondo. Un cifra pazzesca per il mondo Android, considerando anche che il Galaxy S3 non è stato ancora lanciato negli Stati Uniti.

Il Samsung Galaxy S3 è ai nastri di partenza. La presentazione c’è stata il 3 maggio a Londra, dopo mesi di indiscrezioni e rumor che hanno aumentato a dismisura l’attesa. Il debutto nei negozi è previsto per il 29 maggio, fra una settimana circa, ma lo smartphone ha già fatto segnare un primo record. Se le voci riportate dal Korea Economic Daily si riveleranno vere, il Galaxy S3 sarebbe già stato preordinato in circa nove milioni di unità.

Per fare un confronto immediato, il Samsung Galaxy S2, già campione di incassi, ha impiegato dieci mesi per raggiungere i 20 milioni. Il suo successore avrebbe raggiunto la metà delle vendite in sole due settimane. Gli smartphone sarebbero stati ordinati da circa 100 operatori telefonici in tutto il mondo, Stati Uniti esclusi. Lì, infatti, le vendite non sono state ancora aperte e il dispositivo non è atteso nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Galaxy S3, gli accessori ufficiale presentati da Samsung

Nove milioni in prevendita, a cui si aggiungeranno altri milioni a partire dal 29 maggio, primo giorno di commercializzazione. Un risultato atteso, soprattutto in relazione all’hype che si era creato attorno allo smartphone,  ma, allo stesso tempo, sorprendente, soprattutto in considerazione del prezzo. Il Samsung Galaxy S3 “base”, con 16 GB di memoria interna, costerà in Italia 699 euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>