Nexus Prime: il nuovo “Pure Google” sempre da Samsung

Share:
Condividi

Android Ice Cream SandwichArrivano altri dettagli sul prossimo modello della serie Nexus, gli smartphone “pure Google”: le prime indiscrezioni risalgono a qualche settimana fa, ora sempre Boy Genius Report aggiunge qualche novità, a partire dal nome che dovrebbe essere Google Nexus Prime. Appare confermata, invece, la casa produttrice che dovrebbe essere Samsung, come già per il Nexus S.

Il Nexus Prime sarà sicuramente il primo smartphone con Android Ice Cream Sandwich, la nuova versione del sistema operativo di Google presentata qualche mese fa ma non ancora disponibile. La presenza della nuova piattaforma porta già con sé una prima novità, visto che il Prime potrebbe essere il primo dispositivo Android a non avere alcun pulsante fisico.

Le nuove indiscrezioni parlano inoltre di un display con tecnologia Super AMOLED HD; anche se non ci sono informazioni per quanto riguarda le dimensioni, saranno sicuramente elevate, considerando l’ipotetica risoluzione di 1280×720 pixel. Buone nuove anche per il processore: appare infatti confermato che si tratti di un chip super veloce, probabilmente un OMAP 4460 di Texas Instruments con frequenza compresa tra 1,2 e 1,5 GHz. Ci sarà, ovviamente, il supporto alla tecnologia NFC e al Google Wallet e, almeno negli Stati Uniti, la connessione 4G

Per quanto riguarda invece Android Ice Cream Sandwich, Google potrebbe essere intenzionata a non affidare il lancio della nuova piattaforma solo al Nexus Prime ma starebbe pensando a un debutto in grande stile, con la presentazione congiunta di più smartphone, realizzati da diverse case produttrici ma tutti con la nuova versione del sistema operativo. Se la notizia fosse confermata, presto ne vedremo delle belle!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>