HTC Sensation 4G: 1,2 GHz per lo smartphone più potente

Share:
Condividi

HTC Sensation 4GHTC Sensation 4G arriverà negli Stati Uniti la prossima estate per poi raggiungere l’Europa, partendo dal Regno Unito e dalla Germania. Il prezzo previsto negli States dovrebbe avvicinarsi ai 750 dollari, circa 520 euro, mentre non ci sono ancora comunicazioni in merito per l’Europa anche se appare certo che la distribuzione sarà realizzata da Vodafone.

Vediamo da vicino il nuovo smartphone HTC, pronto a debuttare sul mercato americano, quello dove la casa taiwanese continua a riscuotere un notevole successo. Innanzitutto il processore: sarà un Dual Core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz e dovrebbe essere il primo dotato di questa potenza, assieme al Samsung Galaxy S2 il cui chip dovrebbe essere aumentato da 1 a 1,2 GHz in occasione del debutto del prossimo giugno.

Il display, altro requisito fondamentale, sarà ampio, 4,3 pollici, con una risoluzione di 540×960 pixel. Due le fotocamere: quella anteriore avrà una sensibilità di 1,3 Megapixel mentre quella posteriore sarà da 8 Megapixel con flash LED. La gamma di connessioni andrà dal supporto al WiFi a quello delle reti di quarta generazione (4G), con una velocità in download che potrà raggiungere i 14,4 Mbps, grazie al modulo HSPA+.

Il sistema operativo, infine, sarà il “classico” Android 2.3 Gingerbread e non poteva essere altrimenti visto che si tratta dell’ultima versione attualmente disponibile sul mercato della piattaforma mobile di Google. Anche per il Sensation 4G, HTC ha confermato l’utilizzo di HTC Sense 3.0, l’ultima versione dell’interfaccia realizzata dalla casa taiwanese apposta per i suoi smartphone con Android.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>