Due Facebook Phone in arrivo nel 2011

Share:
Condividi

Due Facebook Phone nel 2011Il Facebook Phone si farà. La conferma, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata direttamente da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook. Gli smartphone saranno due e dovrebbero arrivare in Europa nel primo semestre del prossimo anno. Poco dopo è previsto lo sbarco negli Stati Uniti.

La conferma ufficiale del progetto che vede Facebook impegnato nella realizzazione di due smartphone ha permesso anche di delineare meglio i contorni dell’impegno del social network. Zuckerberg, infatti, ha precisato che né l’hardware né il sistema operativo saranno prodotti internamente: i due Facebook Phone, come sono stati ribattezzati in attesa di un nome ufficiale, saranno realizzati da INQ Mobile, casa produttrice inglese, e avranno Android come sistema operativo.

L’idea di fondo è quella di adattare Android alle esigenze di Facebook, sfruttando l’apertura del codice del sistema operativo di Google. Anche la scelta di INQ Mobile come produttore non è casuale: i telefoni della casa produttrice inglese, l’INQ1 in particolare, sono già naturalmente predisposti all’utilizzo social.

Uno smartphone Android perfettamente integrato con Facebook: in questo modo Zuckerberg, convinto delle enormi potenzialità del mobile, vuole aumentare la presenza del proprio social network tra chi utilizza uno smartphone: già oggi il 25% degli iscritti dichiara di utilizzare Facebook in mobilità, tramite le applicazioni dedicate o le pagine realizzate ad hoc.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>