MotoSmart: entrylevel (129 euro) con Android da Motorola

Share:
Condividi
MotoSmart

da motorola.com

Motorola ha annunciato l’arrivo anche in Italia di MotoSmart, smartphone entrylevel della casa produttrice americana, con un costo davvero competitivo: solo 129 euro per entrare nel mondo di Android e per avere a portata di mano tutto ciò che serve, dai contatti alla musica, dalle applicazioni ai giochi preferiti.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche, partendo dalle dimensioni. Il display ha una diagonale da 3,5 pollici mentre lo spessore raggiunge gli 11 millimetri: un telefono compatto, non troppo sottile e non difficile da utilizzare con una mano. Il sistema operativo presente è Android 2.3 Gingerbread, penultima versione della piattaforma mobile di Google. Difficilmente ci saranno aggiornamenti corposi, visto che le specifiche non dovrebbero supportare Android 4.0 ICS.

Il resto della scheda tecnica è completo: si può tranquillamente navigare sia in 3G sia in WiFi, c’è la connessione DLNA per trasmettere in streaming i propri contenuti multimediali sui dispositivi compatibili ed è presente il sensore AGPS per la navigazione satellitare assistita. Unica pecca, compensata dal prezzo, è la memoria interna: solo 165 MB. Certo, si può ampliare con schede microSD ma molte applicazioni non possono essere spostate e il rischio è quello di riempire troppo velocemente lo spazio a disposizione.

LEGGI ANCHE: Nokia e Batman insieme per il Lumia 900 Dark Knight Rises

Il MotoSmart è completato dall’interfaccia MotoSwitch che rende estremamente semplice l’utilizzo dello smartphone: con pochi tocchi si è nella rubrica, si ascolta la musica in base ai propri gusti e, soprattutto, si scaricano le applicazioni preferite dal Play Store. Il costo, lo ripetiamo, è di 129 euro mentre il debutto italiano è atteso a breve.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>