Dov’è MeeGo? Forse nel primo tablet Nokia

Share:
Condividi

Nokia: un tablet con MeeGoMa che fine ha fatto MeeGo di Nokia? Se lo stanno chiedendo da tempo gli addicted dell’azienda finlandese. Il sistema operativo, realizzato in collaborazione con Intel, doveva essere presentato già nel 2010 ma il lancio è slittato. Nessuna traccia neanche al CES di Las Vegas di inizio gennaio. È sicuro che la presentazione non avverrà nemmeno al Mobile World Congress di Barcellona, dato che Nokia non dovrebbe neppure partecipare alla kermesse catalana.

Niente all’orizzonte per MeeGo: la presentazione non ci sarà a breve a meno Nokia non sorprenda tutti con un lancio inatteso. Il Nokia N9, il primo smartphone con il nuovo sistema operativo, doveva essere lanciato lo scorso anno. Niente da fare: appuntamento rimandato a data da destinarsi, anche se le prime informazioni trapelate sembrano descrivere una piattaforma capace di grandi performance, soprattutto da un punto di vista grafico.

Ma MeeGo potrebbe tornare a sorpresa su un tablet. Anche in questo caso si tratta solo di un rumor, riportato dal sito Engadget, che ha pubblicato una foto di un possibile dispositivo Nokia con il nuovo sistema operativo. Niente di ufficiale, naturalmente; l’azienda finlandese non ha confermato né smentito le voci che circolano in rete. Resta sempre aperta, inoltre, la possibilità che Nokia decida di aprirsi a piattaforme terze; ufficialmente è sempre legata a Symbian e, quando uscirà, a MeeGo ma potrebbero aprirsi eventuali collaborazioni con Android per la realizzazione di un tablet e con Windows Phone 7 per una serie di smartphone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>