Nokia Drive 2.0 fra una settimana sul Windows Marketplace

Share:
Condividi
Nokia Drive su Nokia Lumia

da conversations.nokia.com

Nokia continua a investire in maniera consistente sulle mappe e su Nokia Drive, il suo sistema di navigazione satellitare, molto apprezzato già dagli utenti Symbian quando ancora si chiamava Ovi Maps. Nokia Drive 2.0 sta per arrivare sul Windows Marketplace; il debutto ci sarà la prossima settimana e la nuova release darà spazio anche alla navigazione offline, senza bisogno di connessione internet.

Se per Android e iOS Nokia non si è sbilanciata, per i suoi Lumia il discorso è molto diverso. Nokia Drive è uno dei programmi di navigazione satellitare più apprezzati e la settimana prossima sarà disponibile in versione 2.0. L’annuncio è arrivato da Sander Teunissen, manager della divisione olandese di Nokia, tramite Twitter; nel suo messaggio sono racchiuse le principali novità di Nokia Drive 2.0 e la data entro cui sarà disponibile per il download sul Windows Marketplace.

Le novità più importante di Nokia Drive 2.0 è la possibilità di utilizzare il servizio in modalità offline, senza connettere lo smartphone a internet. Un funzione importante; non tutti hanno un piano tariffario flat e usare le mappe può così diventare davvero molto dispendioso. Le altre novità sono l’assistente di corsia e la segnalazione dei limiti di velocità, due funzioni utili mentre si sta guidando ma non “rivoluzionarie”.

LEGGI ANCHE: Microsoft chiude il Marketplace per Windows Mobile 6.x

Nokia Drive 2.0 sarà disponibile sul Windows Marketplace a partire dalla settimana prossima, per gli smartphone della serie Lumia. Intanto sembra che la casa produttrice finlandese sia già al lavoro su N0kia Drive 3.0. In questo caso la principale novità dovrebbe essere l’integrazione delle informazioni sul traffico, necessarie per elaborare al meglio il proprio percorse evitando, per quanto possibile, code e rallentamenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>