Gli storici autobus di Londra si aggiornano con un motore ibrido e una nuova linea

Uno dei simboli principali della capitale inglese sono senza dubbio i famosissimi autobus rossi a due piani, che permettono a migliaia di persone ogni giorno di muoversi tra le strade di Londra. Ora questi storici bus sono pronti a ricevere un importante restyling, volto all’ammodernamento della linea ma soprattutto a ridurre i consumi.

I nuovi bus a due piani saranno infatti dotati di un motore ibrido, elettrico e a gasolio, che consentiranno loro di superare i 18 km al gallone, che può sembrare poco, ma che effettivamente è in grado di offrire il doppio dell’autonomia degli autobus attualmente in circolazione. Questo speciale motore di nuova generazione è firmato da Volvo, mentre il prototipo che potete visualizzare nell’immagine è stato realizzato dalla Wrightbus.

LEGGI ANCHE: “Bridgestone presenta il concept per i pneumatici senza aria”

Dopo 50 anni, dunque, i mitici bus di Londra subiranno un importantissimo aggiornamento, che dovrebbe avere inizio nel 2012, gradualmente, per sostituire quelli ormai acciaccati. Non resta dunque che prenotare le prossime vacanze nella capitale del Regno Unito per il prossimo anno per vederne uno all’opera.