Yill: la super batteria per il vero ufficio portatile

Share:
Condividi

Younicos ha presentato questa curiosa batteria, disegnata da Werner Aisslinger, capace di rendere possibile l’idea di ufficio portatile grazie alla sua capacità di fornire energia elettrica a qualsiasi dispositivo elettronico.

La forma ricorda decisamente la cassa delle batterie acustiche, con un design pulito e moderno, indispensabile per non sfigurare nell’ambiente in cui si trova viste le sue dimensioni importanti, ma necessarie per custodire tutta l’energia capace di elargire. Utilizza infatti delle innovative batterie agli ioni di litio in grado di alimentare dispositivi elettronici ad una potenza massima di 300W, per un totale di ben 1 kW.

Tutta questa energia permette, a detta del produttore, di alimentare senza sosta una completa stazione di lavoro per 2 o 3 giorni. Yill necessita di sole 4 ore per essere ricaricata completamente e può sfruttare le energie alternative per ricaricarsi, come quella solare.

Non si conoscono i prezzi di questa super batteria portatile: Younicos preferisce comunicare il prezzo direttamente agli interessati.

9 risposte a Yill: la super batteria per il vero ufficio portatile

  1. Elda scrive:

    Interessante. Si, sarebbe utile conoscere il prezzo in effetti per capire se il beneficio vale il costo. Ma se la performance è quella elencata decisamente un device interessante. Grazie per la dritta. Sai se lo vendono online? E.

  2. andrea scrive:

    non si sa ancora.. credo preferiscano un contatto diretto con il cliente.. a questa pagina puoi trovare tutto quello che cerchi: http://www.younicos.com/en/products/Yill/index.html
    ciao!

  3. Luca scrive:

    Il tempo di ricarica è estremamente veloce rispetto alla quantità di autonomia. Mi piacerebbe sapere quanto pesa, se si può trasportare facilmente al di fuori di un ufficio. Per il liberi professionisti è una chicca, ma ho l’impressione che, almeno a giudicare dalla presentazione del prodotto, non è per tutti. E’ stata presentata al Fuorisalone a Milano nell’aprile scorso.
    Luca

  4. Federica scrive:

    Credo che le informazioni particolari si abbiano in seguito ad un contatto con l’azienda. Nel sito non ci sono molte informazioni tecniche sul prodotto, per esempio anche garanzia e costi. Mi piace molto il design.

  5. Antonio Trittico scrive:

    E’ carina perchè sembra un troley.. Il prezzo nei siti è una cosa tabù.. Assolutamente una mossa per il mercato. Forse è una sorta di prodotto “pilota”. La Younico è una di quelle aziende che produce per altre brand anche. Penso che tra meno di un anno avremo altri prototipi.

  6. Roberto Olliemag scrive:

    Wow! Sapete quanto costa? Sapete dove potrei comprarla in Italia? Sarebbe perfetta per il mio ufficio!
    Fatemi sapere
    Grazie

  7. andrea scrive:

    Ciao Roberto, per avere informazioni sui prezzi di Yill occorre contattare direttamente la casa madre, magari partendo da questo link: http://www.younicos.com/en/products/Yill/index.html

    ciao!

  8. giochi scrive:

    interessante, vediamo come le batterie modificare gli stili dispositivo ora come sono sempre sottili, e di lunga durata

  9. Renato Nuscashi scrive:

    Adoro la tecnologia, grazie alle invenzioni come questa presto vivremo in un mondo che neanche i registi dei film futuristici possano immaginare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>