Toshiba dice addio all’OLED per le sue televisioni

Share:
Condividi

E’ il quotidiano finanziaro Nikkei a sostenere che Toshiba avrebbe deciso di abbandondare i progetti relativi alla produzione di TV con tecnologia OLED. La volontà è quella di tornare ai classici LCD, per essere in grado di rispondere alle richiesta, in continuo aumento e che la produzione di schermi OLED non riesce a soddisfare.

Questi particolari display tornano a farsi sentire quindi. Sebbene la loro qualità sia indiscutibile, la loro difficoltà di produzione e il loro complicato adattameno alle grandi dimensioni ne pregiudicano lo sviluppo e la distribuzione di massa. Sentiamo molto spesso di aziende che preferiscono abbandonare tale tecnologia per la scarsa velocità di produzione.

A questo quindi dobbiamo il continuo rimandare la presentazione da parte di Toshiba delle sue TV OLED, con una possibile e prevedibile complicazione nella partnership con Panasonic per la produzione in massa di display OLED per smartphone.

A quanto gli unici prodotti OLED che avranno marchio Toshiba riguarderanno il campo dell’illuminazione.

Fonte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>