LibreOffice alla ricerca di Bug Hunters

Share:
Condividi

La Document Foundation ha annunciato che la “stagione di caccia ai bug” è ufficialmente aperta la versione 3.5 della suite di programmi da ufficio open source LibreOffice.

I giorni di caccia prestabiliti sono i prossimi 28 e 29 dicembre.

In quei giorni, il comparto di Quality Assurance (QA) del team e alcuni sviluppatori esperti saranno disponibili sul canale IRC #libreoffice pronti ad accettare segnalazioni di bug e report, non solo attraverso Bugzilla (di solito l’unica opzione) ma anche via chat ed e-mail.

Partecipare alla caccia è semplice: chiunque abbia installato l’attuale versione beta di LibreOffice 3.5 può accedere alla chat per segnalare problemi che ho notato durante l’utilizzo del programma.

Il progetto LibreOffice ha anche descritto un certo numero di casi di test che dovrebbero essere provati prima che la versione finale venga rilasciata.

Chi trova più bug e li segnala con il normale metodo, attraverso Bugzilla, sarà incoronato “Bug Hunting Hero”.

Se non riuscirete a conquistare il titolo non temete: il team ha in programma una prossima sessione di bug-hunting per offrire una seconda chance per la conquista del titolo in occasione del rilascio della prima release candidate attesa per metà gennaio 2012.

Buona caccia, e soprattutto, Auguri di Buon Natale ;)

 

LEGGI ANCHE: LibreOffice 3.4.4: si aggiorna e si migliora

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>