Google e la formazione Informatica

Share:
Condividi

Google LogoSecondo quanto annunciato da Eric Schmidt di Google, la società avrebbe in cantiere l’intenzione di finanziare la formazione degli insegnanti di informatica e dei sussidi didattici.

Il piano, annunciato al Science Museum di Londra, vedrà Google sostenere il programma Teach First che prevede l’impiego di 102 insegnanti di scienze: 34 all’anno, per tre anni.

Google finanzierà una borsa di studio per gli insegnanti qualificati per consentire loro di acquisire materiale didattico, come il Raspberry Pi o l’Arduino starter kit, per aiutarli a “ispirare le loro classi”.
Il fondatore di Teach First, Brett Wigdortz, ha detto che la partnership garantirà che:

più di 20.000 alunni provenienti da ceti medio-bassipotranno beneficiare dell’accesso al supporto di insegnati di ICT e scienze.

Difatti, Teach First è nota per essere specializzata nell’ingaggiare laureati “eccezionali”, garantendo loro  un periodo di sei settimane di training prima di mandarli alle scuole.

 

LEGGI ANCHE: Google Summer of Code 2012: Annunciata la lista dei Mentori

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>