EA Games annuncia due giochi per Ubuntu

Share:
Condividi

Secondo un annuncio fatto dal responsabile della comunità di UbuntuJono Bacon, la Electronic Arts (EA) ha lanciato due giochi nell’Ubuntu Software Center.

I due titoli, Command & Conquer Tiberium and Alliances e Lord of Ultima, sono basati su browser web games liberamente accessibili su Internet.

Entrambi i giochi sono compatibili con Firefox 4.0+ e Google Chrome.

Bacon ha affermato che

Sebbene qualcuno possa obiettare dicendo che non sono altro che web app caricate in un browser, la possibilità davvero emozionante è che EA hanno identificato Ubuntu come un canale interessante per fornire i loro contenuti.

 

Electronic Arts è uno dei tre maggiori produttori di videogiochi del settore e pioniere nell’iniziare una distribuzione di giochi per Linux.

Anche se tali giochi non sono nativi della piattaforma, è un segnale certamente significativo.

 

LEGGI ANCHE: Opera: Videogames nei browser? Si..può..fare…
Non è ancora chiaro se EA prevederà nel prossimo futuro il lancio di altri videgames su Ubuntu o se ha intenzione di includere giochi commerciali e nativi per la piattaforma.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>