Nuova Guida Ufficiale per Ubuntu 12.04

Share:
Condividi

Il team del progetto Ubuntu Manual ha pubblicato una nuova versione della sua guida gratuita per il sistema operativo open source di casa Canonical Ubuntu Linux.

Questa nuova edizione della Guida introduttiva per l’ultima versione di Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin si rivolge allo stesso modo ai nuovi utenti e ai “veterani” della distribuzione.

Il manuale si compone di 143 pagine in formato PDF e offre guide complete ricche di immagini, che spaziano su argomenti diversi quali installazione e l’utilizzo delle applicazioni con l’ambiente desktop Unity, così come la gestione di hardware e software.

La guida includone anche diverse “guide” sulla risoluzione dei problemi, attraverso l’utilizzo del terminale da riga di comando.

La Guida introduttiva a Ubuntu 12.04 è disponibile dalla pagina di download del progetto.

La guida è rilasciata con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 License (CC BY-SA 3.0), che permette alle persone di creare opere basate sul manuale, a condizione che sia correttamente attribuito e disponibile sotto la stessa licenza.

 

LEGGI ANCHE: Microsoft Azure si aggiorna e aggiunge il supporto a Linux

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>