Arriva Firefox 4 final

Share:
Condividi

Firefox LogoGli sviluppatori di Mozilla hanno rilasciato la versione finale di Firefox 4.

Firefox 4 final arriva dopo vari ritardi, varie versioni beta e due release candidate dopo oltre otto mesi in beta.

La nuova versione offre un’interfaccia utente semplificata e supporto per HTML5.

Altre nuove funzionalità includono Panorama, un nuovo modo per gestire più schede, e miglioramento dei tab posizionati on-top.

Inoltre è stata aggiunta l’applicazione Sync che permette di sincronizzare i segnalibri via web e una web console per lo sviluppatore integrata.

Under the hood, Firefox 4 include anche JaegerMonkey, un motore JavaScript più veloce, un motore di rendering con supporto per l’accelerazione hardware e un nuovo Add-on SDK che consente aggiornamenti senza riavviare il browser.

Infine è stata aggiunta una nuova funzione di protezione della privacy denominata Do Not Track, un informazione inclusa nell’header delle richieste ai siti che dovrebbe impedire il tracciamento delle informazioni dell’utente.
Naturalmente per funzionare, la gestione dell’header deve essere supportata dai siti in maniera concreta ma il Do Not Track è parte di varie proposte sottoposte alla US Authority per affrontare questioni di privacy.

Maggiori informazioni su Firefox 4 sono riportate nelle note di rilascio.

Firefox 4 è disponibile per il download in oltre 80 lingue e per Windows, Mac OS X e Linux.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>