Aggiornamenti di sicurezza per PostgreSQL

Share:
Condividi

PostgreSQL LogoGli sviluppatori di PostgreSQL hanno annunciato il rilascio della versione 9.1.2 del loro sistema di gestione di database open source, con un aggiornamento di manutenzione che include correzioni per 52 bug riscontrati in PostgreSQL 9.1.

Aggiornamenti e bug fix sono state rilasciati per i rami 9.0.x, 8.4.x, 8.3.x e 8.2.x di PostgreSQL.

Tra i problemi risolti ve ne sono alcuni che potrebbero causare crash e corruzione di dati, tra cui un problema che si è verificato con alcune UPDATE e INSERT eseguite in maniera concorrente.

Un altro bug riguarda la creazione di tabelle a partire dai dati estratti da record presenti in altre tabelle le cui colonne sono state memorizzate utilizzando TOAST, con conseguente corruzione dei dati finali.

La maggior parte dei bug può essere risolto semplicemente installando gli aggiornamenti, ma in alcuni casi, potrebbero essere richiesti ulteriori passi di aggiornamento.

Gli sviluppatori, inoltre, fanno notare che la versione 8.2.23 sarà l’ultima versione di aggiornamento rilasciata per PostgreSQL 8.2 che ha ormai raggiunto la fine del ciclo di vita (EOL).

Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti, incluso un elenco completo delle modifiche, è possibile consultare le note di rilascio delle release 9.1.2, 9.0.6, 8.4.10, 8.3.17 e 8.2.23.

Gli aggiornamenti di PostgreSQL sono disponibili per il download dal sito del progetto.

Il codice sorgente è reso disponibile sotto i termini della licenza PostgreSQL.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>