Adobe promuove l’open source con un nuovo portale web

Share:
Condividi

Adobe LogoAdobe ha annunciato il lanco di un nuovo portale web, “Adobe & HTML” (html.adobe.com) per promuovere tutti i diversi standard web e progetti open source in cui è coinvolta l’azienda.

In particolare, per quanto riguarda gli standard web, il sito fornisce riepiloghi e introduzioni alle funzionalità del nuovo CSS 3.0 di cui Adobe intende farsi promotrice, quali CSS Regions, Shader, Exclusions, Compositing and Transforms.

Per i progettoi open source, invece,  il sito fornisce informazioni sui progetti come, ad esempio, il progetto Apache Cordova inizialmente basato su PhoneGap di Adobe, jQuery Mobile, le librerie CreateJS e WebKit.

Infine, nel sezione strumenti e servizi, il sito fornisce informazioni su Adobe Edge e strumenti di progettazione e sviluppo quali Proto, Dreamweaver e Fireworks.

Ancora, per la sezione “Tool di pubblicazione”, sono menzionati Adobe Shadow per lo sviluppo e la progettazione di web workflows da e per dispositivi motile e Typekit web fonts.

Infine, la presentazione si conclude con una sezione “ancora ignota”.

Infatti, alla voce Codice, il sito riporta

Code

We think there’s a need for a different type of code editor – we’re working on something and will have more to share soon.

(Codice: Pensiamo che ci sia la necessità di un diverso tipo di editor di codice – stiamo lavorando su qualcosa del genere e avremo maggiori dettagli da condividere al più presto.)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>