Inviare sms gratis da pc

Share:
Condividi

C’è un servizio molto ricercato e apprezzato dai navigatori, si tratta dell’invio di sms gratis verso cellulari. Questi servizi qualche anno fa erano regalati da numerosi siti internet, poi sono invece andati scemando per lasciare spazio a servizi a pagamenti che nonostante prezzi economici perdono la loro aurea di preziosità. Dopotutto, se contiamo che spesso un sms costa circa 15 centesimi (escludendo particolari tariffe e promozioni), capiamo bene che anche solo 10 sms corrispondono già a 1,50 € di risparmio! Non male direi (e aggiungerei che cari gli operatori italiani!).

Attualmente i servizi disponibili in rete più usati sono quelli proposti dagli operatori stessi, che offrono sms gratuiti verso i clienti dello stesso operatore di telefonia, al fine di incentivare l’utilizzo dei loro siti internet e veicolare così pubblicità e comunicazioni. Essitono però dei gadget o widget (windows+gadget) a seconda delle preferenze, che permettono di utilizzare tali servizi in modo più pratico, evitando di dover gestire più account e siti internet. Questi servizi sono tutti raccolti in un comodo client. Il più famoso è forse Skebby che può essere installato sul cellulare (io stesso lo uso da diverso tempo con soddisfazione). Concorrente è Jacksms, questo a differnza del primo dispone anche di una versione apposita per pc (oltre ad una per iGoogle, che però è in fase beta e presenta alcuni problemi).

Per installare la versione pc accediamo a questo indirizzo e portiamo a termine il download e l’installazione. Una volta fatto avrete a disposizione sul desktop un comodo client per l’invio di sms. Come funziona? Avrete una schermata di impostazioni in cui vanno selezionati e configurati i singoli servizi. Ad esempio se siamo clienti Vodafone Italia avremo 10 sms gratis al giorno più 10 tramite utilizzo di un apposito widget sviluppato da Vodafone per un totale di 20 sms verso Vodafone oltre che a illimitati mms (sempre verso Vodafone). Iscriviamoci al sito 190.it e procediamo con la registrazione della nostra sim se non lo abbiamo già fatto.

Una volta ottenuti username e password potremo andare su impostazioni di Jacksms, selezionare il servizio Vodafone sms e inserire tali dati. La stessa procedure andrà ripetuta la prima volta per tutti i servizi elencati nel programma che si intenderà utilizzare.  Finito di impostare il tutto avremmo la possibilità in assoluta comodità di  invare sms gratuiti risparmiando anche diverso  tempo oltre che denaro! Se conoscete altre alternative valide segnalatecele!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>