Video Lana Del Rey su Youtube, milioni di visualizzazioni per “Video Games”

Share:
Share

Non ancora è nota nel nostro paese eppure la cantautrice americana Lana Del Rey è considerata una vera star all’estero. Il suo vero nome è Elizabeth Grant, 25 anni, vive in Scozia e c’è chi la definisce la nuova Adele o la nuova Lady Gaga; in particolare con quest’ultima condivide la città di nascita, New York e la casa discografica, la Universal Music.

Rappresenta un vero fenomeno della rete, in quanto la sua ascesa ha avuto inizio online. Il suo singolo (autoprodotto) “Video Games” su Youtube ha superato quota 23 milioni di visualizzazioni ed è al primo posto della classifica di iTunes di 9 Paesi tra cui Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda e Australia.

Il 31 gennaio uscirà un album con il titolo “Born to Die” che in realtà non rappresenta il suo debutto ufficiale, bensì è una riedizione del suo primo prodotto musicale edito da un’etichetta indipendente nel 2008, ma che è stato un fallimento.

[exalbum2]292[/exalbum2]

Intanto però le critiche alla Del Rey non mancano: il famoso blogger Perez Hilton l’ha praticamente stroncata sul nascere, mentre su Twitter hanno definito una sua esibizione al Saturday Night Live come una delle peggiori mai viste in questa trasmissione. A ciò si aggiunge anche l’accusa di plagio di una canzone greca di una ventina di anni fa: infatti “Video Games” sembrerebbe identica a “Dromoi Agapisa Pou” di Elena Vitali.

Le giustificazioni fornite dalla cantautrice sono state queste e poco gradite da molti: “Penso che la gente che ascolta la mia musica da un po’ sappia che sono più una compositrice ed una cantante da studio. Se vieni a sentirmi cantante è perché ti piacciono le mie canzoni. Però non ti puoi aspettare molto dai miei show live. Certe volte mi sento meno nervosa di altre volte. Non mi piacciono i live in tv, devo solo pregare e sperare che le cose funzionino”.

Lana inoltre ha risposto, nel corso di una recente intervista, di aver ottenuto tutto ciò che desidera, a dispetto di chi le sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote, perchè ha “soldi, successo, scarpe”. Ora non resta che attendere il prossimo mese per scoprire se il suo album sarà un flop per la seconda volta, ma ci sarà da aspettare un po’ di più per sapere se anche lei è una delle tante “meteore” prodotte dal web e da Youtube.

Di seguito alcune foto della cantante e il video da record.

[album]292[/album]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HO1OV5B_JDw[/youtube]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>