Vasco Rossi primo su Facebook, Jovanotti su Twitter: classifica fan [FOTO]

Share:
Share

I personaggi pubblici e il loro “successo”, in termini di “fan” virtuali sui social network, sono stati al centro di una recente ricerca realizzata sul web.
A stilare la speciale classifica su tale argomento, è stato l’Osservatorio Social VIP del blog di Pubblico Delirio.
Sullo spazio web in questione sono infatti presenti delle particolari graduatorie relative appunto al numero di iscritti e follower alle pagine ufficiali dei cosiddetti “vip” presenti sia su Facebook che su Twitter.
Le classifiche in questione vengono aggiornate mensilmente, e mostrano pertanto l’andamento dei personaggi pubblici e il loro “gradimento” ottenuto sulle due principali piazze social virtuali presenti in rete.
Ebbene, rispetto a quanto riportato nel mese di dicembre 2011 (VEDI FOTO, CLASSIFICA E APPROFONDIMENTO), si sono verificati dei cambiamenti notevoli per ciò che concerne i primi posti delle graduatorie.
E questo in particolare per ciò che concerne il sito dei cinguettii.

[exalbum2]317[/exalbum2]

Il “podio” relativo alla creatura di Mark Zuckerberg è infatti rimasto pressoché invariato, con Vasco Rossi in testa con quasi 2 milioni e 800mila fan iscritti, seguito da un altro rocker, Luciano Ligabue, a quota 2 milioni.
Terzo posto per Belen Rodriguez, dall’alto degli oltre 1 milione e 600mila fan. Per quanto riguarda Facebook, bisogna però segnalare l’ascesa di due comici.
Il primo è Giovanni Vernia (attualmente quarto con oltre un milione e mezzo di iscritti), mentre il secondo è Marco Bazzoni, conosciuto semplicemente come “BAZ”.
Quest’ultimo rappresenta una “new entry” nella graduatoria di Pubblico Delirio, e attualmente si trova già in sesta posizione, con 1,3 milioni di fan.
Passando invece a Twitter, come detto, la classifica rispetto all’ultimo mese del 2011 è stata praticamente rivoluzionata.
Laura Pausini, leader della graduatoria a dicembre, attualmente occupa la terza posizione (424mila follower).
Al vertice della classifica, nell’attuale mese di febbraio, si posiziona invece Jovanotti, unico “vip” ad aver sfondato la soglia del mezzo milione di “seguaci” su Twitter.
Secondo posto per un altro dei personaggi pubblici più attivi sul sito di microblogging, ossia Fiorello, con più di 450mila follower.
Per visualizzare nel dettaglio le speciali graduatorie aggiornate di Pubblico Delirio, si rimanda alla Galleria Fotografica del presente articolo, oppure al sito ufficiale del blog, accessibile cliccando su QUESTO LINK.

[album]317[/album]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>