Twitter, #renameCosta: tweet e ironia utenti su Costa Crociere [FOTO]

Share:
Share

Le ultime vicende legate alle navi da crociera Costa hanno avuto continuano ad avere grande risonanza sul web.

E questo a partire dai principali social network. Dalla ricerca degli ultimi aggiornamenti per la situazione dei due incidenti occorsi, rispettivamente, al Concordia e all’Allegra, nelle ultime ore si è passati però all’ironia e al sarcasmo.

Principale “portavoce” dei commenti degli utenti è stato Twitter dove, nel giro di pochissimo tempo, sono comparsi numerosi tweet degli internauti.

L’hashtag “#renameCosta” è infatti balzato in testa alle tendenze di oggi sul sito di microblogging per quanto concerne l’Italia.

[exalbum2]359[/exalbum2]

Gli utenti del sito dei cinguettii si sono letteralmente “sbizzarriti” nel cercare di dare nuovi “nomi” alle navi che compongono la flotta di Costa Crociere, in una sorta di sondaggio spontaneo partito proprio su Twitter.

La tragedia della Costa Concordia, naufragata al largo dell’Isola del Giglio il 13 gennaio scorso, e l’incidente sulla Costa Allegra hanno involontariamente fornito lo spunto agli internauti per esprimere commenti “ironici” sul nome delle navi in questione, e sulla possibilità che questi ultimi vengano “sostituiti” con parole più “appropriate” in base agli ultimi eventi.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo una raccolta dei migliori tweet e dell’ironia del web su Twitter espressa attraverso l’uso dell’hashtag #renameCosta.

[album]359[/album]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>