Terremoto oggi 12 giugno: scossa tra Modena, Reggio Emilia e Mantova [FOTO]

Share:
Share

La scorsa notte la terra nel Centro-Nord Italia è tornata a tremare.
Alle ore 3 e 48 minuti di oggi, martedì 12 giugno, i sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), hanno registrato un terremoto di magnitudo 4.5 punti della scala Richter.

[album]555[/album]

Come segnalato sul portale ufficiale dell’Istituto, e sul relativo profilo Twitter, l’epicentro della scossa è stato localizzato nella pianura Padana-Emiliana, e più precisamente tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena.
Il sisma è stato quindi avvertito in quasi tutte le zone già colpite dai recenti terremoti di fine maggio scorso, e la relativa notizia ha fatto il giro della rete, in particolare sui principali social network.

A tal proposito, la scossa della scorsa notte, che ha generato quindi panico e paura tra le popolazioni delle zone immediatamente prossime all’epicentro, non avrebbe però provocato danni o feriti.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo le immagini dell’epicentro come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Il sito ufficiale dell’INGV

L’INGV su Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>