GUIDA: Conoscere e installare Whited00r su iPhone 3G e iPod Touch

Share:
Condividi

Molti utenti si lamentano della lentezza che hanno avuto installando iOs 4 sul proprio iPhone “datato”, mi riferisco ad iPhone EDGE e iPhone 3G, oppure ad iPod Touch 1G e 2G.

Effettivamente, i firmware rilasciati dopo il 3.1.3, richiedono molte risorse per poter girare decentemente su un iDevice ed è per questo motivo che molti utenti sono ritornati ad iOs 3.1.3, lasciando a malincuore il 4.2.1 per le sue nuove funzioni introdotte da Apple.

L’ideale per tutti questi utenti, sarebbe trovare un firmware che abbia le stesse novità di iOs 4.2.1, ma con la velocità del firmware 3.1.3 o precedenti.

Dopo aver fatto personalmente una prova su diversi 3G, oggi vi propongo una soluzione reale e concreta: Whited00r.

Whited00r è semplicemente un custom firmware sviluppato sulla base del vecchio 3.1.3, ma con le funzioni nuove introdotte nell’iOs 4.2.1 come ad esempio l’organizzazione di applicazioni in cartelle, il Voice Control, il Tethering Bluetooth e il multitasking tanto desiderato dai possessori di iPhone 3G.

Per tutti coloro che vogliono installare Whited00r sul proprio iDevice (che sia iPhone EDGE, 3G o iPod Touch 1G, 2G), i passi da seguire sono molto semplici e non serve alcun tipo di software se non iTunes.

Ecco come fare:

  1. Innanzitutto scaricate la versione di Whited00r da qui che fa al caso vostro. (Se avete dubbi o incertezze su quale versione scaricare, chiedete pure senza problemi);
  2. Mettete il vostro iPhone o iPod Touch in DFU Mode (tenendo premuto prima per 3 secondi solo il tasto Power, poi per 10 secondi i tasti Power e Home e continuando a premere Home rilasciamo il tasto Power);
  3. iTunes ora rileverà un dispositivo in DFU Mode e ci offrirà l’opportunità di ripristinarlo;
  4. Premiamo il tasto “Shift” dalla tastiera o “Alt” (se possediamo un MAC) e clicchiamo sul tasto “Ripristina” di iTunes;
  5. Si aprirà una finestra dalla quale andremo a ricercare Whited00r nel percorso in cui lo abbiamo precedentemente salvato;
  6. Aprendo il firmware comincerà l’installazione di Whited00r.

Operazione completata..

Se avete qualsiasi dubbio chiedete pure.

N.B. questo firmware può essere installato anche su iPhone EDGE o 3G stranieri, semplicemente scaricando la versione adatta che è la versione denominata “Unlocked“.

271 risposte a GUIDA: Conoscere e installare Whited00r su iPhone 3G e iPod Touch

  1. karmi% scrive:

    Ciao andrea ma devo andare su iphone 3g IOS3 >based>WDunloked>Whited00full4.2?
    Fammi sapere al più presto possibile grazie mille..

  2. karmi% scrive:

    Ciao andrea ma devo andare su iphone 3g IOS3 >based>WDunloked>Whited00full4.2?
    Fammi sapere al più presto possibile grazie mille..
    Karmi_%

    • andrea scrive:

      certo, devi andare lì per scaricare il firmware per te, ma ti avverto, questa procedura non l’ho testata su iPhone 3Gs, solo su iPhone 3G!!

  3. Wallybs scrive:

    Ma sul 2g non ci sono le cartelle???
    Grazie

  4. Michele scrive:

    e per il backup dopo l’installazione di whited00r? prendo quello fatto con itunes o devo farne prima uno manuale?

    • andrea scrive:

      per il backup purtroppo non puoi fare nulla, perchè Whited00r è un custom firmware e si deve configurare come nuovo iPhone.. per i contatti sincronizzali con la rubrica del pc.. e per gli sms purtroppo li perdi…..

  5. francesco scrive:

    ciao Andrea molto interessante, solo una domanda cydia è già installato o bisogna comunque effettuare il jailbreak? in caso con redsnow il jail è possibile?

    • andrea scrive:

      ciao francesco, Cydia è già incluso in questo custom firmware, tranquillo! Il Jailbreak con Redsn0w sarebbe superfluo, oltre che incompatibile perchè il firmware è già jailbreakato!

  6. Francesco scrive:

    ottimo… grazie mille solo una cosa, per avere un ios 4.2.1 moddato quale dovrei scegliere? do dato un’occhiata e c’erano 2 tipi il lite e il full, quale mi consigli?

    • andrea scrive:

      per un 3G meglio installare il full, ma mi raccomando: devi scaricare il “WD Normal” se il tuo 3G è italiano o il “WD Unlocked” se è straniero!

  7. Michele scrive:

    Salve,
    ho un iphone 3g inglese, che era bloccato sulla O2.
    Se metto questo firmware, ho bisogno della sim O2 per attivarlo?
    Grazie

    • andrea scrive:

      ciao Michele, se metti questo firmware puoi tranquillamente mettere una SIM italiana, scaricando dal sito ufficiale il firmware contrassegnato dalla dicitura “WD Unlocked”..

  8. Francesco scrive:

    grazie mille e complimenti per il blog e la competenza in materia

  9. karmi% scrive:

    Ciao andre volevo farti una piccola domanda come mai mi si è installata la versione 3.1.1 sul mio iphone cosa ho sbagliato?
    Aiutooooooooo……
    Grazie mille

  10. Michele scrive:

    Ragazzi ho un bel problema!!!
    Ho provato ad installare whited00r come descritto da voi, ma si è verificato l’errore 1600.
    Allora ho seguito quello che dice il sito ufficiale di whited00r in questo caso, ovvero installare il firmware originale 3.1.2 (7D11) per poi jailbreakarlo, ma mi da un altro errore, il 1015, e sul display del cell ora c’è il simbolo del cavo ed itunes.
    Che posso fare ora?
    Grazie
    Michele

  11. Michele scrive:

    ripristinarlo con quale firmware?

  12. Michele scrive:

    Ok ho flashato il firmware 3.1.3 ed è andato… ora ovviamente mi dice che la sim non è + valida.
    Seguendo la guida, ora dovrei jailbreakarlo con blackra1n… ma non funge, mi va sempre in recovery… Ma serve proprio jailbreakarlo prima di flashargli il firmware modificato?

  13. Michele scrive:

    Ok per sicurezza faccio come dici te, ripristino il firmware ufficiale 4.2.1… poi jailbreakko e riprovo a mettere la whited00r… speriamo bene! :p

    • andrea scrive:

      ciao Michele, non devi aggiornare, poi fare il Jailbreak e poi mettere whited00r!!!! Devi aggiornare e mettere whited00r che è già sbloccato di suo!!!!!! ;)

  14. Michele scrive:

    Ciao Andrea,
    in effetti anche io pensavo di procedere così…solo che ho sempre errori 16XX… :(

    • andrea scrive:

      sì, ma ovviamente devi togliere la stringa gs apple che hai aggiunto al file hosts sicuramente sul tuo pc..
      L’avrai sicuramente fatto per fare il Jailbreak di iOs 4.1..

  15. Michele scrive:

    Scusa Andrea non ti seguo, che stringa gs apple?
    Io non ho mai fatto un jailbreak… fino ad ieri avevo la 3.1.3 con il jailbreak, che mi aveva fatto 1 negozio di londra…
    grazie

  16. Michele scrive:

    Ah ho provato ad usare anche iReb e poi mettere il firmware customizzato, ma sempre l’errore 1600… :(

    • andrea scrive:

      Pensavo che il Jailbreak l’avessi fatto tu e hai modificato la stringa gs apple, ma non è così..
      VAi in questo percorso C:/Windows/System32/drivers/etc e apri il file hosts e controlla se c’è questa stringa: 74.208.10.249 gs.apple.com

  17. cristian scrive:

    ma se installo whited00r dopo posso mettere cydia????

  18. Michele scrive:

    Ciao Andrea,
    alla fine sono riuscito ad installare il custom firmware, ma ora ho il problema che non mi legge la sim italiana. Mi sa che quando ho aggiornato il firmware alla versione 4.2.1 si è aggiornato anche il baseband… infatti prima avevo Firmware modem 05.12.01, ora ho 05.15.04.
    Ho provato da cyndia a mettere ultrasn0w, ma non legge la sim…
    Sai come posso fare?
    Grazie
    MiK

    PS: se serve a qualcuno, ecco come ho fatto a mettere il firmware: con sn0wbreeze-V2.0.2 ho aperto il firmware 3.1.3, quando il cell mi diceva che era in attesa di un custom firmware, ho aperto itunes e messo il firmware customizzato.

  19. Michele scrive:

    Confermo che non è stata una genialata aggionare il firmware alla versione 4.2.1… ora l’unico modo per sbloccare la parte telefonica è mettere il baseband dell’ipad… ma poi avrò problemi con il GPS ed altri inconvenienti… UFF!!!
    Secondo voi per aggiornare il baseband, devo prima tornare alla 4.2.1 originale? In questo caso posso semplicemente fare un restore? Non è che il custom firmware mi da problemi?
    Grazie
    Michele

    • andrea scrive:

      ciao Michele, per il tuo 3G, hai scaricato la versione “Unlocked” di Whited00r?? Perchè con quella versione ti sblocca la parte telefonica!! :)

      Grazie mille!!! :D

  20. GabryDober scrive:

    Eseguito su mio iPhone 3g, firmware 4.2.1 jailbroken con pwnage tool. Ho utilizzato il software “normal”. Tutto sembra essere OK senza nessun problema, eccetto che per una cosa: Whited00r fa passare per “3.1″ un firmware molto piu avanzato, quindi dopo la procedura e’ IMPOSSIBILE ripristinare con un backup da iTunes (l’errore riporta che il fw utilizzato e’ troppo vecchio) e ho dovuto rimettere a mano tutte le apps…sai che palle!
    A parte questo devo complimentarmi per l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, mi da’ una speranza per avere il fututo iOs 4.3 sul mio ormai “defunto” 3G.

  21. GabryDober scrive:

    Aggiorno: SCOPERTA FANTASMAGORICA, APP NATIVA PER I VIDEO NEL 3G PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!
    per il resto, la storia delle app da mettere a mano e’ da fare solo se decidete di usare un backup vecchio (dei tempi del 3.1.2 per capirci) ma se lo configurate come nuovo iphone mette dentro tutte le app che trova finche non esaurisce lo spazio.
    Inoltre, su Cydia. e’ vero, lo reinstalla ma le repository che avevate aggiunto ovviamente vanno a perdersi, quindi vanno rimesse poi a mano… In compenso la fluidita’ di cydia e’ aumentata paurosamente…
    Chiaro che ci vuole un intervento “postumo” per riconfigurarlo praticamente da zero, pero’ ragazzi, che figata…

  22. gabrydober scrive:

    Ri-Aggiorno, news PESSIME, non installa le applicazioni successive a iOs 3.1, quindi niente tomtom, shazam fa i capricci e in generale tutte le applicazioni che sono state aggiornate non girano. Rimuovo subito tutto e torno al FW originale jailbroken, va bene un po di velocita’ in piu pero’ il fatto che non supporti gli aggiornamenti e’ una schifezza. Speriamo risolvano.

    • andrea scrive:

      ciao gabrydober, grazie mille per la tua testimonianza, ma volevo chiederti se dopo che hai fatto tutta la procedura, prima di installare le app, hai installato l’App Sync relativo all’iOs 3.1??

  23. Michele scrive:

    Ciao andrea,
    credo ti sbagli. Whited00r non tocca proprio il baseband…quello resta così com’è nel cell.
    Siccome avevo aggiornato il cell (che ricorda, è straniero) alla 4.2.1, mi ha aggiornato anche il baseband… ora monta la versione 5.15.04, che al momento non è sbloccabile… (ci si può provare con questo: http://www.iphonejailbreak.me/downgrade-baseband-5-15-04-to-5-13-04-then-unlock-with-ultrasn0w-3g-only/ ma a me nel riavvio successivo mi ha inchiodato il cell).
    Cmq l’11 marzo pare esca una nuova versione di ultrasn0w che dovrebbe sbloccare il mio baseband… speriamo bene!

    • andrea scrive:

      ciao Michele, il tuo problema è stato che hai aggiornato al 4.2.1, prima di aggiornare hai provato ad installare Whited00r versione Unlocked?

  24. Michele scrive:

    ciao andrea,
    si, ma non andava…ricordi? Per rinfrenscarti la memoria vedi i commenti a partire da 04 mar 2011 alle 00:36 :)

  25. tommy scrive:

    Guida perfetta!!! solo cosi posso utilizzarlo come telefono, con il 4.2.1 era diventato un IPOD. Ma ho notato che non funziona il Wi-fi??????????Mi confermate questo?

    • andrea scrive:

      ciao tommy, il wi-fi che io sappia non ha dato problemi! io ho installato su un 3G Whited00r e il wifi va tranquillamente!!

  26. marco scrive:

    ciao
    ho installato whited00r come descritto è tutto riuscito alla perfezione..il programma sembra molto valido..
    su cydia ho installato la repo hackulo e poi appsync per ios 3.1 ma il problema che ho è che non riesco ad installare le ultime applicazioni su applestore…capita anche a voi?…c’è qualche rimedio?
    per esempio su applestore voglio installare PUZZLEVIDEO e mi dice che l’applicazione è solo per ios 4.1 in poi…se qualcuno sa qualcosa e sa come posso risolvere mi farebbe un piacere..
    grazie

    • andrea scrive:

      ciao marco, purtroppo questo è un problema che non riguarda whited00r ma le applicazioni che vengono rilasciate appositamente per iOs 4, perciò al momento non c’è nulla da fare, per questo, mi dispiace.. :(
      Però credo che come velocità non sia paragonabile all’iOs 4, vero??

  27. tommy scrive:

    Ma Whited00r funziona anche per il 3Gs?????? O funziona solo per i 2/3g???

    • andrea scrive:

      ciao tommy, purtroppo whited00r è compatibile al 100% solo con iPhone 2G/3G.. Potresti provare anche sul 3Gs, ma non ti garantisco che funzioni..

  28. tommytom scrive:

    Una domanda: qui c’è scritto che bisogna mettere l’iphone (nel mio caso 2g) in DFU mode mentre sul sito di whited00r questo passo non c’è, dice solo di scaricare il firmware, collegare il telefono a itunes e fare ripristina premendo ALT. Quindi bisogna mettere in DFU o no? Grazie

  29. sandro scrive:

    Ciao Andrea, ti vorrei ringraziare x tutto questo…ora vorrei sapere cosa fare con un 2g straniero con firmware 3.1.3 devo scaricare la versione unloked ma full o lite??

    • andrea scrive:

      ciao sandro, con la versione unlocked riusciresti a sbloccare il tuo iPhone 2G straniero, ti consiglio comunque di scaricare la versione full!!

  30. sandro scrive:

    andrea..nn mi fa aggiornare in DFU mi da errore 1600

  31. sandro scrive:

    e cos’è??????!!!!!!!!!!!!!

  32. sandro scrive:

    e scusa nn so se l ho modificato mi pare di no xkè nn lo so fare…allora come posso fare????

  33. sandro scrive:

    cosa faccio… beh seguo la tua guida ma si itunes all apertura dell archivio mi da errore 1600 come risolvo???

    • andrea scrive:

      il problema è relativo al fatto che tu non metti sicuramente correttamente in DFU Mode il tuo dispositivo!!
      Devi tenere premuto il tasto power per 3 secondi (dopo aver spento il tuo iPhone), con l’iPhone collegato al tuo pc, dopodichè, tenendo premuto power, tieni premuto anche il tasto home per 10 secondi circa e successivamente, rilasciando il tasto power e tenendo premuto il tasto home per altri 10 secondi, vedrai che il tuo pc rileva l’iPhone in DFU, a quel punto apri il firmware di whited00r!! ;)

  34. Fab scrive:

    ragazzi ho un problema…sul mio ipod 1G ho seguito la procedura ma nella sincronizzazione del mio ipod su itunes mi mette nel ipod solo le applicazioni originali e quelle crakkate mi dice ke non le può installare x un errore strano. fatemi sapere grazie mille

    • andrea scrive:

      ciao Fab, il tuo problema è che non hai installato sul tuo iPod Touch, l’App Sync che ti permette di installare app crackate!
      L’app Sync relativo al firmware 3.1.3 (perchè è di quello che si tratta con whited00r) lo trovi su Cydia!

  35. sandro scrive:

    IL DFU va xkè il pc me lo rileva e lo istalla e pure itunes quindi il problema 1600 sarà un altro

    • andrea scrive:

      ciao sandro, allora hai già provato ad eliminare tutti i file presenti in questo percorso?? C:Documents and SettingsNOMEUTENTEDati applicazioniApple ComputeriTunesDevice Support
      Solitamente all’errore 1600 si risolve in questo modo, ma bada bene ai file che hai lì dentro..perchè potrebbero essere importanti! Se ti serve una mano, sono qui!! ;)

  36. sandro scrive:

    si un affacciata in quel percorso l ho fatta ma nn so cosa cancellare! ci sono tanti file!Q!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quali elimino???

  37. sandro scrive:

    fatto mi da errore 1601 o 1602

  38. lorenzo scrive:

    A me rimane su “Preparo iPhone per il ripristino…” e non va oltre! Come posso fare?

  39. lorenzo scrive:

    Anzi no, mi da l’errore 1604!

  40. lorenzo scrive:

    No non sò come fare… Potresti aiutarmi tu?

  41. lorenzo scrive:

    Ho riprovato a fare tutto, ma mi da sempre l’errore 1604. Come potrei risolvere?

  42. danilo scrive:

    io ho un 3g con jailbreak 3.1.3,vorrei installare questo prog ,ma non capisco quale devo scaricare per il mio telefono.

  43. lorenzo scrive:

    Uso Windows 7 Home Premium a 64 bit…

    • andrea scrive:

      ciao lorenzo, apri il blocco notes come amministratore e apri il file hosts che si trova in questo percorso: C:windowssystem32driversetc
      dopodichè scorri fino a cercare la stringa gs.apple.com e prima del numero, metti un “#” (senza virgolette ovviamente). poi riesegui la procedura e dovrebbe andare!! ;)

  44. lorenzo scrive:

    Non c’è la stringa gs.apple.com !

  45. lorenzo scrive:

    Andrea, io non ho l’iPhone Jailbreakkato… Sarà forse per questo che non c’è?

    • andrea scrive:

      ciao lorenzo, no no, la stringa gs.apple.com non fa parte del JB, ma è proprio di Apple e viene installata sul pc, proprio quando viene messo iTunes!!!

  46. lorenzo scrive:

    E allora potresti spiegarmi dettagliatamente dove si trova questa stringa? Non la trovo, ho visto anche sul file hosts ma niente, non c’è…

    • andrea scrive:

      te l’ho detto dove si trova questo file hosts, a questo punto non saprei cos’altro consigliarti.. hai dato un’occhiata sul sito ufficiale di Whited00r?

  47. lorenzo scrive:

    Ho letto anche su vari siti internet che la stringa gs.apple.com bisogna aggiungerla manualmente, è vero? Perchè io non lo trovo sinceramente sul file hosts… Comunque si, ho dato un’occhiata sul sito ufficiale di Whited00r ma nulla.

  48. lorenzo scrive:

    Ciao Andrea, alla fine sono quasi riuscito a fare tutto, ma c’è un altro problema… Ho installato da Whited00r nella sezione WD Normal sia Whited00r Full 4.3 che Whited00r Lite 4.3.1, ma iTunes mi dice che la versione del mio software è la 3.1.3 e non la 4.3! Come posso fare??

    • andrea scrive:

      ciao lorenzo, sono contento che sei riuscito a risolvere, comunque la stringa gs.apple.com dovrebbe installarsi da sola, che io sappia!
      Ad ogni modo, è normale che iTunes ti dica che la tua versione è la 3.1.3, perchè whited00r è basato su iOs 3.1.3!!
      ma ora è installato e funzionante??

  49. lorenzo scrive:

    Ma se mi dice che ho la versione 3.1.3, non ho la 4.3? Perchè mi sembra proprio la versione 3.1.3 e non la 4.3… C’è addirittura l’applicazione che fa fare i video, mi pare che si chiami Cycorder. Però mi sorge un dubbio: perchè iTunes dice che ho la versione 3.1.3? Mi dovrebbe dire che ho la 4.3…

  50. lorenzo scrive:

    Quindi la base di whited00r che è la 3.1.3, è come se fosse la versione 4.3?

  51. vincenzo scrive:

    mi da errore 1601.. come mai.. eseguo tutta la procedura da ios 4.2.1, lo metto in dfu mode ecc ecc… shift + ripristina e installo la versione custom… e non appare la mela e nnt…. come mai?

  52. Filippo scrive:

    Se posso essere d’aiuto anch’io avevo problemi con il classico errore 1600..
    Ho risolto non entrando in DFU ma in recovery mode dove bisogna tenere premuti home e power per 30 secondi
    Infine vorrei avvisarvi che ho compiuto queste azioni con iphone 2g perciò non so come funziona con gli altri
    Ciao

    • andrea scrive:

      ok Filippo, grazie mille per la testimonianza, io quando provai a metterlo su un 3G, funzionò mettendo il dispositivo in DFU Mode..

  53. eugenio scrive:

    ciao andrea, ascolta io ho un iphone 3g italiano, ho installato il firmware 3.1.2, jailbreak con blackrn1a e ora, quando devo installare whited00r fn mi da sempre errore 1600!!!come faccio ad andare avanti?
    grazie in anticipo!

  54. eugenio scrive:

    SIIIIIIIII!!!confermo!!!30 secondi HOME+SLEEP! Sta installando! grazie a tutti!!!

  55. riccardo scrive:

    salve ora sul mio 3g ho la 4.2.1 ho provato a mettere Whited00r 4.3.1 full no jail ma non me lo ripristina come mai? mi dice che il documento firmware non e compatibile cosa sbaglio??

    ora sto tornando alla 3.1.3 originale e poi provo a ripristinarlo con il fw Whited00r 4.3.1 speriamo che funzioni..

    aiutooo

    • andrea scrive:

      ciao riccardo, hai seguito anche i consigli degli utenti che hanno commentato??
      Se passi alla 3.1.3, in teoria dovrebbe essere più semplice!!! ;)

  56. vincenzo scrive:

    da windows xp ho modificato il file host con la stringa
    #127.0.0.1 gs.apple.com
    dammi una mano perfavore :S
    spiegami tutto passo passo x xp oppure mac.. dalla a alla z che ormai ci ho rinunciato

    • andrea scrive:

      ciao vincenzo, io ho fatto un 3G e non ho avuto problemi e ho scritto la guida con tutti i passi che ho eseguito pure io!! sia su MAC che su Windows è la stessa cosa, hai già provato a leggere i commenti degli altri utenti che hanno eseguito la tua stessa guida?

  57. marco scrive:

    Ciao Andrea mi serviva una conferma prima di provare il tutto , io ho un 3g agggiornato a 4.2.1 gia’ con jb (premetto che il mio 3g e’ tedesco ma sboccato da t-mobile tedesca, percio’ libero da vincoli) , allora io devo scaricare whitedoor ios3 based – wd normal – witedoor 4.3.1 full e fare il tutto.

  58. Vincenzo scrive:

    Forse feci una stron**ta tempo fa… Entrai la prima volta su Whoted00r e scaricai la versione unlock x i dispositivi stranieri, il mio iPhone è italiano eh, sbagliai a leggere, e la installai su mio iPhone 3G con iOS 4.2.1 Sarà questo il problema che ora non mi installa la versione full??

  59. Vincenzo scrive:

    Whited00r* chiedo scusa x l’errore :D

    • andrea scrive:

      ciao Vincenzo, potrebbe essere questo il problema, dovresti rimettere il 4.2.1 originale e successivamente mettere la versione full di Whited00r!!! ;)

  60. Yuri scrive:

    Salve a tutti…io ho un gosso problema!!!
    Furbamente aggiornai il mio iphone 3g inglese precedentemente jailbrekkato al firmware 4.3 che ovviamente non supporta il mio dispositivo….Adesso mi trovo cn l’iphone fisso in modalità di ripristino e senza firmware installato e senza alcuna possibilità di installarne uno nuovo…AIUTOOO!!!

  61. Yuri scrive:

    No forse mi sono spiegato male…il mio problema è che adesso mi torvo cn l’iphone senza alcun firmware installato… e ho tentato svariati modi ,cn la stessa ,ma niente da fare, l’iphone rimane in DFU fisso e itnes mi fa fare solo il ripristino con firmware 4.3 che ovviamente nn è supportato dal mio 3g…chiedevo se c’era modo di rimediare a tutto ciò!!! ;)

  62. marco scrive:

    rieccomi ciao andrea il mio e’ straniero ma senza blocchi , il jb che ho ora sul 4.2.1 l’ho fatto normale come se fosse ita

  63. marco scrive:

    OK C’E L’HO FATTA CON whitedoor ios3 based – wd normal – witedoor 4.3.1 full e funziona alla grande mettendo comunque non in dfu ma in recoveri con i 30 secondi.
    ora lo testero per qualche giorno e poi vi faro sapere,
    PS grazzzzziiiiiiieeeee .

  64. tommaso scrive:

    scusami andrea ho un ipod touch 2g e ho fatto tutto il procedimento richiesto alla fine… dopo che mi dice “preparo ipod per il ripristino” mi dice errore 1601 e l ‘ipod non si ripristina come prevede il procedimento… COME FACCIO!!?!?!!? PLEASE AIUTAMI

  65. tommaso scrive:

    scusami scordato un pezzo… conta che il mio ipod è gia craccato e non so se centra qualcosa con il blocco del ripristino…

  66. tommaso scrive:

    si ci ho provato ç_ç e mi si è bloccato e ora l ‘ho dovuto ripristinare tutto… perdendo anche il crac… comq credi che il problema sia dovuto al crac? perchè adesso riprovo…

    • andrea scrive:

      se con il “crac” intendi il Jailbreak, potrebbe essere se l’hai eseguito con un software molto vecchio, anche se in teoria non avrebbe dovuto darti nessun problema, comunque tentar non nuoce, riprova!! ;)
      Ma soprattutto occhio a come lo metti in Recovery: Spegni il dispositivo!! ;)

  67. tommaso scrive:

    ALLORA SI PER IL CRAC INTENDO IL JAILBREAK. l ‘ho riprovato senza il JB(jailbreak) ma comq mi da errore 1601 che non so cosa significa…

  68. tommaso scrive:

    niente ci ho provato e riprovato, andrea, ma senza nessun risultato… non so come fare… fammi sapere al più presto la soluzione…

  69. tommaso scrive:

    OH CAZZO… ANDREA SCUSAMI SE SCASSO MA MI SONO ACCORTO DI UNA COSA… IL MIO IPOD è MC… CENTRA QUALCOSA? PERCHè VEDO CHE PUOI FARE IL PROCEDIMENTO SOLO CON UN IPOD MB…

    • andrea scrive:

      ciao tommaso, scusami se ti rispondo solo ora, sì, il procedimento è stato testato su MB, ma su MC non so se funziona!!! :(
      perciò, se a te si è bloccato, deduco ke non funziona!!!!

  70. Mattia scrive:

    PROBLEMA 1604! iphone 3g non jailbroken con firmware 4.2 (ultimo per iphone 3g). ho scaricato il pacchetto iOS 3 based, 4.3.1 lite NORMAL. ora itunes non riconosce neanche più il dispositivo e sono bloccato! come faccio a ripristine il firmware originale? Per usare whited00r devo aspettare che rilascino il iOS 4 based giusto?

  71. Mattia scrive:

    o meglio, ripristinando il firmware 3.1.3 poi posso installare whited00r. è corretto? per eseguire questo ultimo passaggio e sufficiente scaricare il vecchio firmware(già fatto) e seguire lo stesso procedimento di ripristino effettuato per whited00r? ora sono tornatto al 4.2.1! grazie!!!

    • andrea scrive:

      esatto Mattia, tutto esatto, ma il tuo iPhone 3G, prima di ripristinarlo con whited00r, hai provato a metterlo in Recovery e non in DFU???

  72. Mattia scrive:

    Ok, sono riuscito ad effettuare il downgrade a iOS 3.1.3 senza modificare file hosts ma semplicemente installandolo tramite itunes. Ora però non riesco ad installare whited00r, esce sempre il problema 1604! ho provato a modificare il file hosts aggiungendo questa stringa #74.208.105.171 gs.apple.com ma non è cambiato nulla! come posso fare? Sistema operativo Mac Os X.

  73. tommaso scrive:

    mattia ci sono passato pure io al problema 1604… ma lo metti in modalita DFU?

  74. Mattia scrive:

    Si si è in modalità DFU (uso recBoot), procedo all’installazione e dopo minuti in cui dice di preparare l’iphone alla configurazione mi compare il 1604! (Ora ho di nuovo gli hosts “originali”, mi potresti dire i tuoi?). tecnicamente il mio 3g ora è semplicemente tornato al 3.1.3 senza nessun’altra modifica! e non noto nemmeno un gran cambiamento di velocità dal fw 4…

  75. andrea scrive:

    la procedura da windows come per ripristinare istallando quel firmware a me ha istallato in nuovo

  76. FusoExtremeDrummer scrive:

    Ciao ragazzi. Ho un iPhone 3G, e già da qualche mese ero tornato a 3.1.3 per la fluidità. Ma le funzioni come le cartelle mi mancano. Stasera ho deciso di sbatterci sopra whited00r, ma c’è un problema. Sia in Recovery Mode, sia in DFU, iTunes mi da errore 1600. Fortunatamente se poi tengo premuti entrambi i tasti si riavvia correttamente e non ho bloccato nulla.. Ma come posso fare per qusto dannato custom firmware?? :) Sembra mica male!

  77. Mattia scrive:

    Ok, quindi dovrebbe bastare la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com giusto? per installarci whited00r serve la modalità DFU o recovery? non capisco più!! ;)

  78. FusoExtremeDrummer scrive:

    Aggiornamento: Mi da errore 1600 anche a installare il 3.1.3 orginale…….. Quindi sto installando il 4.2 originale (quello che mi chiede all’apertura di iTunes…) sperando ovviamente che dopo mi sia possibile installare whited00r, perchè di tenere il 4.2 non è che ne ho molta voglia!!!!!!!!!!
    Attualmente la finestra scrive “Eseguo Backup iPhone” ed è ancora ferma a zero tipo da 10 minuti. Giuro che lo spacco in terra se non si muove. :)

  79. FusoExtremeDrummer scrive:

    RI-AGGIORNAMENTO: Mi sono rotto i maroni, il backup dopo mezzora non si muoveva, l’ho interrotto e sto ripristinando dalle impostazioni del telefono. :) Così mi risparmio anche lo sbatti di mettere il 4.2! Spero che una volta ripristinato il 3.1.3 non mi dia piu l’errore in qualche modo!!!

  80. FusoExtremeDrummer scrive:

    RIRI-AGGIORNAMENTO: Sono passate 3 ore ed è ancora col logo della mela e il caricamento e continua a riavviarsi… -.-

  81. Mattia scrive:

    Alla fine ho rinunciato, dopo aver di nuovo aggiornato al 4.2.1 ho deciso di sbloccarlo con redsnow. grazie lo stesso per i consigli Andrea, peccato. Sembrava davvero un’ottima soluzione sto whited00r!!!

    • andrea scrive:

      caro Mattia, scusami se non ci sono stato molto in questi giorni, magari col giusto supporto l’avresti installato correttamente, se vuoi ritentare, fammi sapere, ci sono!!! ;)

  82. Denis scrive:

    Ciao Andrea,volevo chiederti io ho un iphone 3g straniero al quale ho fatto lo sblocco della parte telefonica con baseband ipad 06.15 e fw 4.2.1.
    Posso installare anche io il WD? se si quale versione dovrei installare?
    Grazie in anticipo

    • andrea scrive:

      ciao Denis, certo che puoi installare anche tu il WD, dovresti scaricare la versione “Unlock”, ma ti avverto che io personalmente ho testato la versione normale su un 3G, non quella Unlock! Se il tuo iPhone 3G, al momento con il 4.2.1 va bene, io ti consiglierei di lasciarlo così com’è! ;)

  83. Tony scrive:

    ma le app compatibili solo con il 4.2.1 funzionano su whited00r che viaggia su un software 3.1.3?

  84. Mery scrive:

    Ciao a tutti, ho un iphone 2g straniero, ho installato whinted00r full.
    Ho il cell bloccato sulla schermata “slide for emergency”, itine mi dice che la sim non è supportata ma riesco a ricevere telefonate. Come posso procedere?

  85. Alfa scrive:

    ciao andrea, ho un dubbio da chiederti, precedentemente in riposta ad altri utenti hai detto che White00r si basa su ios 3.1.3 ma con aggiunta di funzionalità tipici dell’ios 4.3. Il mio dubbio è questo: se io dovessi scaricare un’applicazione su appstore compatibile con 4.3 ma non 3.1.3 mi parte lo stesso o no? spero di essere stato chiaro. grazie per la tua risposta.

  86. Marco Bastoni scrive:

    Ciao Andrea,
    io ho un iphone 2g americano con jailbreak della versione 3.1.3
    Modello MA712LL
    Devo dire che non mi ha dato mai problemi particolari (a parte qualche problema
    Di velocità in alcuni giochi come Real Football ecc).
    Vorrei passare a whited00r.
    Che versione mi consigli di installare? Non uso MMS e vorrei avere il multitasking.
    Grazie

    • andrea scrive:

      ciao Marco, la versione di Whited00r che fa al caso tuo è quella “Unlock”, basata sul 3.1.3, ma con interfaccia e funzioni di iOs 4, ma comunque le applicazioni che girano solo su iOs 4.0, non funzioneranno con Whited00r, perchè iTunes lo riconosce come 3.1.3.

  87. Marco Bastoni scrive:

    Grazie mille per la risposta Andrea. A breve lo installerò e spero vada tutto bene! Ciao

  88. Alfa scrive:

    che tu sappia il team di progettazione ha in mente di fare un custom anche prendendo la 4.2?

  89. Alessio scrive:

    Ciao Andrea… complimenti per la disponibilità e la pazienza con cui ci rispondi.
    Io ho un iPhone 3G con 4.2.1 originale(senza cydia per intenderci)e tra tutti i post che ho letto, non ho ancora capito se per installare il 4.3.1 ci sia bisogno del jailbrack oppure no. Inoltre… per caso sai se funziona bene, visto che è uscito da poco? Per l’installazione del 4.3.1 devo comunque seguire la guida di cui sopra?

    Grazie
    Ale

    • andrea scrive:

      ciao Alessio, scusami se ti rispondo solo ora, ma sto avendo problemi di connessione, comunque il 4.3.1 sul tuo 3G non lo puoi installare, il 3G può arrivare fino al 4.2.1, e devo dire che non va affatto male il 4.2.1 sull’iPhone 3G, ti consiglio di installarlo!! ;)
      Se vuoi la guida, dovresti cercarla nella sezione “Guide Hacking”..
      se non riesci a trovarla fammi sapere!!!

  90. Alessio scrive:

    Nell’attesa di una tua risposta sono andato un po’ in giro per capirne qualcosa di più… Purtroppo mi sembra di aver capito che Whited00r funzioni solo su firmware 3.1.3… quindi sarei fregato. Amenochè non esista un modo per fare il downgrade senza SHSH, di cui sono sprovvisto.
    Mi puoi aiutare?
    Attendo con ansia.

    Alessio

  91. Alessio scrive:

    Scusami…. un’ultima cosa, ammesso che le mie supposizioni siano esatte.
    Per il downgrade da 4.2.1 a 3.1.3, cosa ne pensi di questo link? Mi posso fidare?
    http://www.3sulblog.com/downgrade-ios-4-alla-3-1-3-3-1-2-per-iphone-3gs-3g-e-ipod-touch-guida-18102.html

    Ciao

  92. Alessio scrive:

    Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiutooooooooooooo…..

  93. Alessio scrive:

    Nel frattempo, sto combattendo da solo traendo virtù dalle necessità e sono riuscito grazie al link qui sopra a portare il mio iPhone 3G dal 4.2.1 al 3.1.3 con molta facilità. Ora sto scaricando WD 4.3.1 full version normal. Mancano 20 minuti… vi faccio sapere.
    Ma Andrea? Dove sei?

  94. Alessio scrive:

    A quanto pare Andrea è sparito nel nulla.
    Intanto vi dico che, dopo aver riportato il mio iPhone 3G al 3.1.3, ho scaricaro il firmware “Whited00r 4.3.1 full version normal”(che stamattina sembra sparito anche lui, forse perchè non funziona) e ho provato ad installarlo. Il risultato è che non funziona, mi da errore e si blocca senza caricare e lasciandomi col telefono in modalità DFU(schermo nero). Per fortuna resettandolo ritorna tutto come prima(3.1.3).

    • andrea scrive:

      ciao Alessio, scusami tanto, ma sto avendo seri problemi di connessione con questa maledetta Alice!
      Comunque sì, non sei l’unico ad aver avuto problemi con whited00r 4.3.1, l’unico consiglio che mi sento di darti è di provare ad installare il 4.2.1 sul tuo iPhone, perchè non va affatto male sul 3G!
      Poi vabbè, se sei attaccato al 3.1.3, rimani così, se non hai esigenze particolari di installare alcune applicazioni!

  95. Alessio scrive:

    Ciao Andrea. Grazie per risposta.
    Sono passato al 3.1.2 ho fatto il jb con blackr1n e poi ho installato wd 4.3.1. Tutto liscio. Ti chiedo: ma e solo un 3.1.3 travestito da 4.3.1? Posso installare solo app che girano su 3.1.3?
    Ciao e grazie ancora.

  96. Alessio scrive:

    È tutto chiaro, ora. Whithed00r 4.3.1 è un 3.1.3 jailbreakkato, a cui sono stati dati alcuni aspetti e funzioni(solo multitasking e sfondo dietro alle icone) del 4.3.1, ma con velocità, a mio avviso forse ancor più veloce, del 3.1.3; vi ritroverete tra l’altro anche Cydia installato . In sostanza, se vi bastano le app che girano su 3.1.3 jailbreak, è una figata totale, altrimenti non ne vale la pena. Questo è quanto.

  97. Alessio scrive:

    Grazie, Andrea.
    Mi sento di aggiungere a chi più sopra diceva <>, che non è affatto vero. Sul mio ci gira alla grande ed è ovviamente molto ma molto più veloce di prima. In più, se qualche applicazione dovesse essere stata aggiornata all’iOS4, ricordiamoci che WD 4.3.1 comprende Cydia e quindi Installous con il quale possiamo scegliere la vesrione dell’app in base al nostro firmware, amenochè l’applicazione che ci interessa non sia nativa per iOS4.. lì non ci saebbe niente da fare.
    In conclusione Whited00r 4.3.1 è una vera figata!

  98. Alessio scrive:

    Tra virgolette c’era scritto “niente tomtom etc…”

  99. Alessio scrive:

    Si, ho installato Wd 4.3.1

  100. Alessio scrive:

    Versione full… Sai che differenze ci sono con l’altra?

    • andrea scrive:

      benissimo, grazie Alessio, hai incontrato difficoltà nell’installarlo?
      Purtroppo non so di preciso che differenza ci sia tra la full e la lite, credo cmq che la lite sia più leggera e più veloce..

  101. Alessio scrive:

    No, nessuna difficoltà su mac. Basta seguire la guida del sito.

  102. gbot74 scrive:

    Installata oggi, dopo i soliti problemi con errori 16xx.
    Consiglio a tutti di seguire esattamente quello che è riportato sul sito ufficiale, quindi ripristinare a 3.1.2, fare jailbreak con blackra1n e installare whited00r con metodo in Recovery (da iPhone spento, inserire cavo USB tenendo premuto tasto HOME e poi caricare il file da iTunes), quindi attivare come telefono nuovo, senza backup.
    Il cell ha ripreso vitalità, però ho due problemi:
    il bug maledetto di Mail che si avvia all’apertura dei contatti e non riesco a trovare una App che chiuda le applicazioni in backgroud tutte insieme compatibile con whitedoor…………..
    Per il resto complimenti a tutti ……………….!!!!!!!!!!

  103. Elia scrive:

    Io l’ho fatto su iphone 2g versione unlocked e full ma nn mi ha messo nè multitasking nè la possibilità di ambiare sfondo da lockscreen a home screen come mai?

  104. PacoS87 scrive:

    Salve, sono un ignorantissimo in materia e mi è stato regalato un iPod Touch 1g da 8Gb, girando un po sul web sono riuscito ad installare il firmware 3.1.3 crackato (non so se è il termine giusto), cmq ho letto questo articolo ed ho provato subito ad installare questo “aggiornamento” e sto riscontrando i problemi di molti utenti.
    Metto l’ ipod in DFU poi ripristino+shift e mi da errore 1604 allora leggendo i vostri commenti sono andato nella cartella C:windowssystem32driversetc, ho trovato dei file che si aprono con Blocco note e non ho trovato nessun elenco di quelle che chiamate “stringhe” allora ho aperto il file hosts e ci ho aggiunto seguendo delle istruzioni dettate stesso nel file #74.208.105.171 gs.apple.com, come suggerito da un utente.
    Ho rifatto tutto e questa volta mi fa errore 1600, per fortuna che ho visto come si toglie la modalità DFU altrimenti sarei disperato…
    In conclusione sono in un vicolo cieco.
    Grazie mille per il vostro contributo e scusate se abuso della vostra pazienza :)

  105. PacoS87 scrive:

    P.S.: specifico che l’ipod è completamente vuoto e non gli è stato installato niente a parte il firmware, grazie ancora :D

  106. PacoS87 scrive:

    P.S.2: nel file Hosts c’è scritto:
    # Copyright © 1993-1999 Microsoft Corp.
    #
    # This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
    #
    # This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
    # entry should be kept on an individual line. The IP address should
    # be placed in the first column followed by the corresponding host name.
    # The IP address and the host name should be separated by at least one
    # space.
    #
    # Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
    # lines or following the machine name denoted by a “#” symbol.
    #
    # For example:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
    # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
    #

    #127.0.0.1 localhost

    Adesso non rompo più. Resto in attesa di aggiornamenti.

  107. gbot74 scrive:

    Qualcuno ha già provato la versione 4.4.1 di whited00r su 3G ????????? Problemi in merito ???????

    • andrea scrive:

      ciao gbot74, personalmente non ho provato ad installarla, ma so, da chi l’ha installata, che va bene, ma è rallentata leggermente rispetto alla versione precedente..

  108. PacoS87 scrive:

    è proprio quella che sto cercando di installare…

  109. PacoS87 scrive:

    No, domani mattina ci provo. Prima con antivirus disattivato e male che vada provo su un altro pc.
    Quindi faccio bene a copiare quel “codice” nel file blocco note chiamato “hosts”?

    • andrea scrive:

      in teoria, potresti lasciare il file hosts invariato, in maniera tale da riuscire ad isolare veramente il problema andando x esclusione!! ;)

  110. gbot74 scrive:

    Proverò ad installare la versione 4.4.1 sopratutto per poter installare le app che richiedono iOs 4.x …… ne sento la mancanza appena posso vi aggiorno ………

  111. gbot74 scrive:

    Allora….. aggiornato al 4.4.1….
    Iniziamo subito col dire che la procedura è filata liscia liscia, tranne un errore di iTunes che non riconosceva l’iPhone dopo il procedimento di Ripristino, ma poi si è sistemato da solo.
    Per aggiornare mettere in Recovery Mode (tasto home premuto da spento e inserire cavo USB con iTunes aperto e poi caricare il nuovo FW scegliendolo con Alt+Ripristina), il procedimento va liscio se si possiede un 3G con già installato Whited00r 3.3.1, quindi con altri non saprei….
    Però il nuovo 4.4.1 mi ha molto deluso: è scomparso il riferimento a whited00r nelle impostazioni, il dispositivo viene riconosciuto ancora con il FW 3.3.1 di Apple (quindi niente app che richiedo 4.x !!!!!!), inoltre adesso va in conflitto con Lockinfo constringendo all’eliminazione del tweek che era l’unico mio stimolo al jailbrek !!!!!!
    Le funzioni sono rimaste uguali al precedente e noto un leggerissimo aumento di velocità in risposta (ma penso sia dovuto alla mancanza di lockinfo)….
    Inoltre è rimasto invariato il bug di Mail che si apre da solo quando vai sui contatti….
    In conclusione: dovrò ripristinare e penso di abbandonare il progetto whited00r visto che anche il 3.3.1 mi dava parecchi problemi…….
    Adesso accetto consigli su quale FW installare ……. a VOI !!!!!!!!!!!!!!!!

    • andrea scrive:

      gbot74, grazie mille davvero per questa tua esaustiva descrizione!
      A mio parere, potresti installare il 4.2.1 originale di Apple e poi jailbreakare, non è malvagio… ;)

  112. Niccolò scrive:

    Ciao Andrea prima di tutto complimenti vivissimi questa guida è decisamente ben fatta. Sostanzialmente da quello che leggo penso che mi venga tenere per ora il mio Iphone 2g con versione 3.1.3+jailbreak, infatti sia il multitasking che gli mms sono facilmente risolvibili con i tweak di cydia. forse quando si studieranno una cosa simile ma basato su ios4 se ne riparlerà. Comunque ancora grazie questa guida e i relativi commenti mi hanno decisamente chiarito le idee.

  113. Niccolò scrive:

    Per Curiosità ho provato a installare la versione unlocked su un 2g. Basta scompattare il file mettere il telefono in modalità recovery(tasto home con telefono spento circa 30 secondi) in circa 20/30 min( compresa la sincronizzazione delle vecchie app) il telefono riparte. Completamente cambiata idea questo software è una bomba! decisamente consigliato!

  114. Diego scrive:

    Quando vado a scaricare Whited00r dal link presente nel sito, mi dice ” not found ” e non so come fare. da dove potrei scaricarlo?

  115. Diego scrive:

    Grazie mille! un’ultima cosa…devo scaricare quello per iPhone “normal” o “unlocked”? che cambia?

  116. DAO scrive:

    ma funziona anche su ipod touch 2g MC?

  117. ConteMax scrive:

    Ciao ho un iphone 2g con firmware 3.1.2, da quello che ho capito si deve per forza installare la versione unlocked vero? Dopo tutto iphone 2g e’ straniero per forza, in italia il 2g non e’ mai stato commercializzato.
    Un’altra domanda:ma se metto il firmware 4.4.1 posso installare le app per questo firmware o no? e se no, con quale firmware devono essere compatibili?
    Mi pare di capire che ci saranno attivi gli mms e i video, vero?
    Per non perdere nulla o quasi, posso fare backup da itunes e poi fare restore o non sara’ possibile?
    Potro’ reinstallare Installous?
    Grazie

    • andrea scrive:

      ciao ConteMax, devi installare la versione unlocked, ovviamente..
      Per quanto riguarda il 4.4.1 al momento ancora non sono riuscito a testarlo personalmente, perciò non posso dirti molto, ma Installous lo puoi reinstallare tranquillamente, se fai un backup da iTunes e poi un ripristino da vecchio backup, puoi tranquillamente ottenere tutti i dati che avevi precedentemente sul tuo iPhone..

  118. tigerx scrive:

    Ciao, io ho un IPOD 2GEN , già con il jailbreak. Ho notato che alcuni giochi mi vanno a scatti, e sicuramente dovrò aggiornare l’IOS. Questa guida qui è consigliata nel mio caso? Dopo aver fatto tutto come scritto, devo effettuare dinuovo il jailbreak?grazie anticipatamente

  119. Matty stln scrive:

    SCUSA ANDREA HO UN IPOD 1G QUALE VERSIONE DI WHITED00R DEVO ISTALLARE ?? QUELLA ORIGINALE 3.1.3??
    E POI SE IO LA CERCO DI ISTALLARE MI DA L’ERRORE 1600..!

  120. Matty stln scrive:

    andrea ho capito quale è il whited00r per me ma perchè continua a darmi l’errore 1600????

  121. Matty stln scrive:

    NO..NON HO MODIFICATO NIENTE..!! L’HO SEMPLICEMENTE SALVATO SUL DESKTOP E POI L’HO ISTALLATO MA A METà DOWLOAD MI SI BLOCCA E MI DICE ERRORE 1600..! >.<

  122. Laura scrive:

    ciao andrea al problema di matty non si può ovviare usando iReb?

  123. Matty stln scrive:

    SI SI POTREBBE MA IO NN HO PC A CASA SOLO MAC E IREB C’è SOLO PER WINDOWS >.<

  124. Laura scrive:

    mmm bel problemino..hai provato a modificare la stringa cm giustamente dice andrea

  125. Matty stln scrive:

    non capisco cosè il file host e cosè la stringa..! >.<

  126. Matty stln scrive:

    c’è potresti spiegarmi in parole facili quello che devo fare e cosa devo istallare..? sono sul mac..

    • andrea scrive:

      dal tuo mac vai sulla home e clicca su “Vai” e poi su “vai alla cartella”, dopodichè inserisci il percorso /etc e ti aprirà una finestra in cui avrai tantissimi file, cerca quello che si chiama “hosts”! ;)
      quando hai trovato il file hosts fammi sapere!!!

  127. mauro scrive:

    salve a tutti…mi riesce impossibile mettere white d00r pur seguendo la guida dal sito ufficiale…orta mi trovo nella situazione di avere ios 4.2.1 e non riesco a far nulla…sempre errore 1600…ho provato anche con e senza stringa ma nada…ho provato a tornare a 3.2.1 ma mi dà errore 1015…insomma non sò che fare….help pleaseeeeeee

    • andrea scrive:

      ciao mauro, tranquillo, riceverei il supporto necessario!!
      il 4.2.1 l’hai installato correttamente? e al momento e funzionante?
      utilizzi un MAC o un PC?

  128. vincenzo scrive:

    un consiglio… se possedete un iphone 3G fate il downgrade ad ios 3.1.2, poi effettuate il jailbreak con blackra1n, scaricabile su blackra1n.com
    vi apparirà un errore, se usate windows, su mac non so, comunque c’è scritto: impossibile avviare l’applicazione specificata. ASL.dll non è stato trovato ecc ecc… bene.. andate su risorese del computer. C (ovverlo l’hard disk),programmi, file comuni, apple, apple application support, cliccate col tasto destro su ASL.dll e apritelo scegliendo il programma blackra1n ed eseguite il jailbreak di ios 3.1.2.
    dopo aver eseguito il jailbreak e completato il tutto, scollegate il vostro iphone e spegnetelo. Bene, ora va messo in recovery mode… tenete premuto il tasto home ed inserito il cavo al dock fino a quando non appare il cavo usb sullo schermo e il logo itunes.. itunes rivelerà l’iphone in modalità di ripristino, quindi, per i possessori di windows, tasto shift+ripristina e selezionate il firmaware 4.4.1, ovvero il custom whited00, ed il gioco è fatto! spero sia utile per tutti i possessori di un iphone 3g!
    RIPETO: questi passaggi sono stati eseguiti da un pc (windows xp) con un iphone 3g italiano! beh, buon divertimento!
    by Vince 92 :D

  129. matteo.. scrive:

    Errore 1600, quando lo ripristino da modalita dfu!!! Ho un edge!! come faccio a sistemarlo???

  130. vincenzo scrive:

    di niente :D ora ho notato che c’è una nuova versione.. whitedoor 5… si riassomiglia al nuovo ios 5 che uscirà a breve?

    • andrea scrive:

      wow, grazie mille per l’informazione che ancora non conoscevo!
      Sai indicarmi un link da cui leggere qualcosa? così magari si fa un bel post di spiegazione!! ;)

  131. mario scrive:

    Ciao a tutti, mi servirebbe una delucidazione:
    iphone 3g, firmware 3.3.1, che firmare whited00r funzionante devo usare? Ed eventualmente che procedure utilizzare per non avere errori? Oppure come aggirare gli errori (1600)? Grazie

    • andrea scrive:

      ciao mario, per quanto riguarda l’evitare errori, ancora devo fare una guida perfettamente funzionante, soprattutto per aggirare l’errore 1600.. Devo solo avere un pò di tempo che al momento, purtroppo mi manca!! :(
      Mentre, la mia domanda è: tu hai un iPhone 3G italiano o straniero??

  132. Vincent scrive:

    Salve a Tutti Raga! Allora, ho letto quasi tutti i Vostri commenti e ho potuto capire, quindi, che il FW Whitedoor è ottimo! e mi complimento con il Team che ha dato Vita a Questo FW che conto di caricare sul mio immortale iPhone 3G al più Presto, se non fosse per il Problema che sto per Postare… ho aggiornato da poco l’iPhone alla Versione 4.2.1 fin qui tutto ok, ultimamente ho deciso di fare il Jailbreak visto che sarebbe utile per diverse Applicazioni, tra cui quella per fare Video, Multitasking, Cabiare lo sfondo ecc… da renderlo così simile ad un iOS montato su iPhone 4, ma quando arrivo al Punto dove bisogna impostare il Telefono in DFU non succede nulla, ho provato con diversi Programmi: Redsn0w – Greenpois0n – ecc ma niente di niente, la Modalità DFU non va, la sequenza l’ho fatta decine di volte e l’ho fatta Bene, secondo voi è il mio Windows Seven? a Volte iTunes non si Apre, quindi se non va in Modalità DFU non posso neanche caricare il FW Whitedoor, non saprei come mai mi da questi problemi, succedono da quando ho aggiornato al 4.2.1, il mio iPhone è Italiano e con 4.2.1 Italiano, scusate per il Romanzo, ma dovevo spiegare… attendo una Vostra Risposta, Grazie!

  133. Vincent scrive:

    Un altra cosa, ma il FW Whitedoor introduce anche la Possibilità di Fare Video? quando si apre la Fotocamera appare anche il tasto per il Video come nel 3GS o iPhone 4? Grazie ancora!

    • andrea scrive:

      ciao Vincent, il tuo problema sarà sicuramente dovuto al fatto che la modalità DFU non viene riconosciuta da Windows 7, dici che sia possibile? questo me lo fa pensare il fatto che iTunes non ti si apre spesso correttamente.
      Ad ogni modo, ti consiglio di provare ad eseguire la procedura su un altro PC, possibilmente con un altro sistema operativo, se avessi la possibilità, sarebbe ideale provare sun un Mac!!
      Whited00r non dovrebbe introdurre nativamente la possibilità di fare video, ma offre la possibilità di installare applicazioni che fanno video!! ;)

  134. Vincent scrive:

    Grazie Andrea per la Gentilissima Risposta, però lasciami dire questo, si è detto che il FW Whited00r 3.3.1 potrebbe riscontrare problemi con le Applicazioni che normalmente Fungono su 4.2.1, si corre il Rischio che alcune App, ad esempio Video, non siano compatibili con il 3.3.1 di Whited00r, in quel caso? Quindi non si potrebbe implementare nel FW Whited00r 3.3.1 la possibilità Nativa di fare Video? proprio come sul 3GS, Grazie!

    • andrea scrive:

      ciao Vincent, figurati, anzi, scusami se non rispondo subito, ma impegni vari me lo impediscono!
      Comunque, l’incompatibilità con alcune app si ha, è normale, perchè comunque la base di Whited00r è il 3.3.1 e le app compatibili con iOs 4 non possono funzionare, purtroppo!!
      Per i video, bisogna trovare qualcosa su Cydia, qualcosa c’è sicuro!! ;)
      Purtroppo però, non si può fare nulla per implementare la funzione video come sul 3Gs.. almeno, non mi pare che ci sia nessun tweak che lo permette..

  135. vincenzo scrive:

    andrea, basta andare sul sito di whitedoor… c’è una piccola relaes… io l’ho installata…. va alla grande devo dire… leggermente lento, ma è normale del resto…. ma safari e spring board vanno benissimo…!

  136. Vincent scrive:

    Ti Ringrazio Andrea, Molto Gentile! Se hai Aggiornamenti al Riguardo posta pure, la cosa sarebbe Interessante! Grazie!

  137. umberto scrive:

    io ho un iphone 3g 4.2.1 e volevo sapere come devo fare per mettere whitedoor
    ….cioè sul sito quale devo scaricare di versione( visto che il link che tu hai postato nn funziona ) IOS4 BASED o va do iphone 3g normal??? vanno bene tutte e due??

  138. umberto scrive:

    ho dimenticato anch un altra cosa seguendo la tua guida nn mi installa il fw…?? mi da errori tipo 1604 ecc come devo fare per installarlo correttamente??

    • andrea scrive:

      ciao umberto, la versione di whited00r che va bene sul tuo 3G dovrebbe essere la normal (se il tuo iPhone è italiano)!!!
      il link di whited00r non funziona perchè è stato modificato il sito..ecco qui il link da cui scaricare whited00r!!! ;)
      http://www.whited00r.com/?page_id=44
      Per l’errore 1604 hai provato ad installare il firmware da un altro sistema operativo???

  139. Daniele scrive:

    Qualcuno ha provato whited00r su base 4? Quello su base 3 poi si possono installare sempre i vari tweek disponibili su Cydia (tipo lockinfo, winterboard.. etc..)
    Qualcuno ha un “elenco” delle apps che hanno bisogno per forza di ios 4? tanto per capire quali perderei se installassi il fw su base 3 che mi pare di capire sia quello più stabile e veloce…
    grazei

    • andrea scrive:

      ciao Daniele, io ti consiglierei di guardare su iTunes o di chiedere direttamente a me, quali app ti interessano maggiormente, così ti posso dire se sono compatibili con iOs 4 o 3..
      Fammi sapere tu..

  140. Daniele scrive:

    Ciao Andrea, allore provo a farti una lista:
    WhatsApp
    Ifile
    Dropbox
    Viber
    Tom Tom
    Waze
    Winterboard
    Facebook
    Twitter
    DA CYDIA
    Installus
    Perpage
    RoqyBT
    Lockinfo
    Gridlock
    Callbar
    FolderEnhancer
    Ios4 Camera
    MobileNotifier
    Photomail
    Safari download manager
    Sbsettings

    Come vedi molto di quello che uso proviene da Cydia…
    Guardero’ anche su itunes, ho cercato di leggere anche tutti i post ma sono veramente tanti e il mio tempo.. poco :) ma mi pare di aver capito che avendo io 4.2.1, devo per forza fare tornare al 3.1.2 e poi fare il jailbreak..e poi installare whitedoor??
    Non è che per caso hai fatto quella guida “famosa” dei vari passaggi..
    Intanto grazie!

    • andrea scrive:

      ciao Daniele, il 90% delle applicazioni che mi hai elencato sono compatibili solo ed esclusivamente per iOs 4…..a parte SbSettings e Viber che c’è la versione per iOs 3..ecco perchè ti consiglio di installare iOs 4.2.1 e non whited00r..perchè iOs 4.2.1 non è affatto malvagio su iPhone 3G!!! ;)
      Per quanto riguarda invece quella guida, ancora non l’ho fatta perchè non ho ancora trovato un iPhone 3G per poter testare la procedura..mi dispiace…. :(

  141. Daniele scrive:

    Eventuali acquisti fatti su itunes (tipo whatsapp) andranno persi o si possono ripristinare da itunes?

  142. Daniele scrive:

    Grazie Andrea! comunque ho già il 4.2.1 e non è male… certo non è veloce.. per ora rimarro così…
    Ciao e grazie

  143. Diego scrive:

    ciao andrea senti ho un iphone 3G 4.2.1 ho provato a seguire le istruzioni sul sito di Whited00r, senza mettere in dfu (anche perchè non potrei perchè ho il tasto Power rotto), aprendo itunes e ripristinando il custom firmware, ma dopo 10 minuti circa che carica il firmware mi da l’errore 1604. ho seguito le istruzioni sul sito della apple, staccando gli altri dispositivi usb, cambiando porta usb, ma niente mi da sempre errore 1604.. ho letto qualche commento sul file hosts, ho provato ad aprirlo dal blocco note ma non me lo legge proprio, cioè è presente nella cartella ma è vuoto, non lo apre. Come devo fare? grazie mille per l’aiuto!

    • andrea scrive:

      ciao Diego, scusami se ti rispondo solo ora, ma potresti dirmi che sistema operativo usi???
      Perchè non provi su un altro sistema operativo a fare queste operazioni?

  144. Daniele20 scrive:

    Raga, sto per fare la procedura. Ho appena fatto il downgrade dal 4.2.1 al 3.1.3, naturalmente iphone 3G..lo vedo rinato ed è fluidissimo. Ora provo anche con questo, se non è fluido lo tolgo, no problem. Vorrei dire a tutti, che gli errori del dopo ripristino, dati da itunes, possono tranquillamente essere tolti con Tinyumbrella che trovate da google ;) Lo avviate e cliccate su EXIT RECOVERY. Funziona al 90%. Ne ho provati moltissimi, ma questo mi ha permesso di effettuare il downgrade, al contrario di altri. Bella pe tutti! E soprattutto complimenti per la longevitò di questa pagina!!

  145. Eric scrive:

    Ciao Andrea, visto ke te ne intendi di + di tutti, mi puoi aiutare?? io ho mac Osx, ho fatto il downgrade del mio 3g alla versione 3.1.3… Quando cerco di mettere whited00r, se l’iphone è in DFU mi da errore 1600, se è in recovery mi da errore 1604!!! leggendo alcuni commenti mi è sembrato di togliere un dannato # dalla stringa gs.apple o cancellare dei file host!!! Mi puoi dire dove la trovo questa stringa e dove trovo i file host e quali sono da cancellare??? grz

  146. Eric scrive:

    sai come si risolvono i problemi 1600 e 1604?? grz

  147. Eric scrive:

    Come hai detto sono andato sulla home, su vai, su vai alla cartella e ho messo/etc! Adesso cosa dv cercare? ho trovato dei txt titolati host ma nn c’è la stinga apple!!

  148. Eric scrive:

    Dai boss risp x fav!! ;)

    • andrea scrive:

      ciao Eric, perdonami se rispondo solo ora, ma ultimamente ho avuto un pò d’impegni, per quanto riguarda l’errore di whited00r, non deve esserci la stringa gs.apple.com..
      controlla.. ;)

  149. Daniele20 scrive:

    cmq da errore 1600 e non si toglie nemmeno con iReb..il jail l’ho fatto con spirit.

    • andrea scrive:

      ciao Daniele20, purtroppo se hai fatto il JB con spirit dovresti riportare il tuo iPhone ad un firmware originale e poi passare a whited00r.. ;)

  150. Daniele20 scrive:

    Come posso fare? Io ho il firmware del 3.1.3 .ipsw ..Torno a quello e poi anche se non faccio il jailbreak, ripristino col file di whitedoor?

  151. Daniele20 scrive:

    Edit: Ho riprovato con la procedura di iReb..probabilmente avevo sbagliato in precedenza, adesso ho fatto con precisione. Ho riaperto iTunes, dopo la procedura, con shift+ripristino ho scelto il file whitedoor e sembra stia installando. Nessun errore all’orizzonte. Tra qualche minuto ti dirò se tutto ha funzionato :)

  152. Daniele20 scrive:

    Scusate il triplo post. A parte un errore alla fine (0xE8000013) è andato tutto bene. Quell’errore l’ho risolto…aspettando. Mi spiego, iTunes mi ha detto che non riusciva a configurare questo tipo di telefono. Bo, poi mi ha chiesto di ripristinarlo come nuovo e l’ho fatto. Adesso devo installare nuovamente tutto, però ho ios 3.1.3 con le funzioni del 4. Per ora la fluidità è pazzesca, vi farò sapere dopo, con tutto installato. Bella

    • andrea scrive:

      ciao Daniele20, ti ringrazio infinitamente per i tuoi commenti che sicuramente saranno molto di aiuto per quelli che ancora non hanno installato whited00r su iPhone 3G!! :)
      Grazie ancora..

  153. Marko scrive:

    Ciao a tutti ho un iphone 3g firm 4.2.1 jail redshow. Brovo a fare il normale ripristino metto in DFU ecc ma poi quando carico il firmware di whited00r mi da errore 1600 QUALCUNO MI AIUTI PERCHE STO ERRORE MI HA ROTTO!! GRAZIEE MILLE!

  154. claudio scrive:

    ciao a tutti, volevo sapere se con questa modifica le applicazioni compatibili solo con ios4 o superiori potranno essere scaricate. infatti io possiedo un ipod touch 1g firmware 3.1.3 e non potendo più installare determinate applicazioni che richiedono ios4 mi chiedevo se con whited00r sarà possibile. grazie a tutti in anticipo ciao:)

    • andrea scrive:

      ciao claudio, purtroppo non si può perchè Whited00r è sviluppato sulla base di iOs 3.1.3 perciò non potranno funzionare le applicazioni compatibili da iOs 4.0 a successivi.

  155. Francesco scrive:

    ciao andrea,
    la pagina di whited00r dice “page not found”.
    ho comunque provato a scaricare il file da alcuni mirror che ho trovato in rete, ma una volta eseguita la procedura di ripristino, itunes mi dice che la SIM non sembra esser supportata. Ho scaricato una versione di whited00r “non valida” o ho un problema io con la SIM che mi sfugge?
    grazie in anticipo
    F

  156. andrea scrive:

    Ciao Ragazzi tutto ok
    ricordate solo che se avete un iphone straniero con wind poi dovete scaricre da cydia ultrasn0w per prendere il segnale..

    Ps:
    come mai non mi tiene lo sfondo qunado e bloccato?

  157. andrea scrive:

    Ragazzi sono un Cazzone tutta un aggiornata a capire come mai non mi teneva lo sfondo…poi illuminazione…togliere il cavo usb che dava in carica???

    maronna santa….
    meglio scriverlo :D

  158. maemic scrive:

    Ciao andrea, ho installato whited00r sul mio 3g jailbroken e tutto è filato liscio, salvo che ho dovuto ripristinare la 4.1.2. per recuperare le note nel mio back up. Ripetendo la procedura con l’iphone ripristinato (non jailbroken) non funziona più dandomi un errore subito dopo aver scelto il file ipsw. Ho provato sia col normal che con l’unlocked. Qualche consiglio?
    Michele

    • andrea scrive:

      ciao maemic, sicuramente il problema è che devi ritornare ad iOs 3.1.3 perchè Whited00r è basato su questo firmware, per cui non può girare su una base di iOs 4.2.1..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>