Alzheimer App: l’app per chi si prende cura dei malati di Alzheimer

Share:
Condividi

La Federazione Alzheimer Italia ha rilasciato da pochissimo su App Store la sua app ufficiale: Alzheimer App che ha come intento quello di aiutare e istruire chi purtroppo ha a che fare ogni giorno con i malati del morbo di Alzheimer.

Il morbo di Alzheimer in Italia, attualmente ha colpito 600 mila persone e la Federazione Alzheimer Italia è da quasi 20 anni che si prende cura di questi malati e soprattutto fornisce consulenze a tutti coloro che le richiedono.

Alzheimer App è il frutto dell’eccellente lavoro fatto dalla Federazione Alzheimer Italia concretizzato in un’app che racchiude in s’è tutto il necessario per essere informati su questa malattia molto complessa.

La sezione “Assistenza” offre consigli pratici a chi affronta quotidianamente problemi riguardanti il morbo di Alzheimer, inoltre è sempre in continuo aggiornamento.

Alzheimer App risponde a domande quali “come affrontare la perdita di memoria di un proprio caro?”; “come comportarsi in caso di reazioni aggressive?”; “come curarne l’igiene?” e tante altre oltre alla possibilità di mettersi anche in contatto con Pronto Alzheimer semplicemente con un tap sull’icona del telefono presente all’interno dell’app.

Alzheimer App è disponibile gratuitamente su App Store, è compatibile con iPhone e iPod touch e richiede iOs 3.2 o successivo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>