HTC Flyer: in Gran Bretagna arriva il 9 maggio a 600 sterline

Share:
Condividi

HTC FlyerHTC ha ufficializzato che il suo tablet Flyer sarà presto disponibile sui mercati europei e, con tutta probabilità, anche su quelli italiani. La data, ormai certa, è quella del 9 maggio, fra meno di un mese quindi, ed è emersa durante il meeting londinese dove la casa taiwanese ha presentato lo smartphone HTC Sensation 4G, disponibile dalla prossima estate negli Stati Uniti. Il prezzo di vendita è di 600 sterline, circa 680 euro.

Il tablet da 7 pollici di HTC sta per arrivare: l’attesa è tanta, soprattutto se si prendono per vere le voci circolate qualche mese fa di un preordine da un milione di unità. La prevendite, intanto, sono iniziate in Gran Bretagna, nei negozi di Carphone Warehouse e Best Buy Mobile. Il prezzo di vendita per la versione senza contratto è di circa 600 sterline, pari a circa 680 euro.

Il prezzo italiano non è stato ancora comunicato anche se non dovrebbe discostarsi di molto da quello annunciato per la Gran Bretagna; si tratta in ogni caso di una cifra elevata, considerando che HTC Flyer ha un display da 7 pollici e monta Android 2.3 Gingerbread, una piattaforma non ottimizzata per i tablet e pensata per gli smartphone e per i dispositivi meno performanti, a differenza di Honeycomb. Cifra elevata, soprattutto se paragonata ai 450 euro ai quali si può oggi acquistare il Samsung Galaxy Tab, altro mini tablet con Froyo, aggiornabile a Gingerbread.

La scheda tecnica del Flyer di HTC, per i più smemorati, è completata da un processore da 1,5 GHz, di molto superiore a quello del Galaxy Tab, con 1 GB di RAM. La fotocamera, posteriore, è da 5 Megapixel e inclusa nella confezione di vendita ci sarà il pennino HTC Scribe, ideale per interagire con il display touchscreen da 7 pollici, con risoluzione 1024×600 pixel.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>