EISA 2011: Samsung Galaxy S2 è “European Mobile Phone”

Share:
Condividi

EISA Awards: i fantastici quattroAndroid pigliatutto agli EISA Awards 2011: anche se il riconoscimento è per gli smartphone, e non per i sistemi operativi, è impossibile non notare che nelle varie categorie hanno vinto tutti dispositivi dotati della piattaforma mobile di Google. Il miglior smartphone in assoluto è il Samsung Galaxy S2, HTC ChaCha è stato votato come il miglior dispositivo social e il Sony Ericsson Xperia Arc ha vinto nella categoria “Camera Phone”. Tra i tablet, il migliore è risultato l’Acer Iconia Tab A500.

Alcuni premi erano tutto sommato attesi e la giuria, composta da oltre 50 giornalisti provenienti da 19 Paesi europei, non ha tradito le aspettative. Atteso era, per esempio, il premio per il Samsung Galaxy S2, che dal momento della sua uscita, ha già venduto vari milioni di pezzi (i primi 5 in meno di tre mesi). Il dispositivo della casa produttrice sudcoreana è stato dichiarato “European Mobile Phone 2011/2012″ perché “con questo dispositivo fra le mani si ha la sensazione di poter fare quello che si vuole“. Samsung ha così bissato il successo dello scorso anno, quando vinse con il Samsung Galaxy S.

Non scontato ma comunque immaginabile il premio per HTC ChaCha come “European Social Media Phone”: lo smartphone della casa taiwanese è stato il primo a inserire un tasto dedicato a Facebook, nella parte bassa della scocca, con il quale accedere direttamente al social network. Ottimo risultato anche per Sony Ericsson, il cui Xperia Arc è stato votato come “Europea Camera Phone”, grazie alla fotocamera da 8,1 Megapixel con sensore Sony Exmor R, capace di scattare ottime fotografie anche in particolari condizioni di luce.

Meno atteso, infine, il premio per il miglior tablet, che è andato all’Acer Iconia Tab A500 e non a un prodotto Samsung, come ci si poteva aspettare. Nella decisione potrebbe aver influito in maniera positiva la presenza della porte USB e HDMI, considerate più importanti della leggerezza e dello spessore ridotto del Galaxy Tab 10.1.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>