Android 2.4 Ice Cream rinfresca la prossima estate

Share:
Condividi

Android 2.4 Ice Cream su Nexus SAndroid 2.4 potrebbe arrivare la prossima estate mentre la presentazione ufficiale della futura versione della piattaforma mobile di Google potrebbe esserci a maggio nel corso del Google I/O, l’evento annuale organizzato da BigG con gli sviluppatori. Il nome? Si tratterà probabilmente di un gelato, un Ice Cream, continuando la tradizione dolciaria sperimentata a Mountain View.

Mentre si gode il titolo di miglior sistema operativo del 2010, assegnato dal sito Genbeta tramite un sondaggio tra i suoi lettori, Android non va certo in vacanza dopo il CES 2011. Sono passati pochi giorni e già piovono le prime indiscrezioni sulla futura release della piattaforma: l’unica certezza al momento sembra essere il nome. Sarà Android 2.4 Ice Cream, confermando l’ipotesi che Google sembra intenzionata a dedicare Honeycomb, la versione 3.0 di Android, esclusivamente al mondo dei tablet.

A quanto pare le numerazioni 2.x continueranno a individuare i sistemi operativi per gli smartphone mentre per Google adotterà per i tablet una numerazione 3.x, a partire appunto da Honeycomb, mostrato in versione quasi definitiva al CES di Las Vegas. Sembra confermato anche che la nuova release sarà un Ice Cream, proseguendo nella tradizione inaugurata a Mountain View già con la prima versione Cupcake, e proseguita con Donut, Eclair, Froyo e Gingerbread.

La presentazione ufficiale dovrebbe arrivare a maggio, nel corso dell’annuale convegno Google I/O mentre il debutto sul mercato potrebbe avvenire immediatamente dopo, all’inizio della prossima estate. Per il momento Android 2.4 Ice Cream è stato avvistato su vari terminali, come il Google Nexus S e il Sony Ericsson Xperia Arc, ma non ci sono indiscrezioni su quali potranno essere le features introdotte dal nuovo sistema operativo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>