Sony Xperia Acro S e Xperia Go: resistenti con Android

Share:
Condividi

Nuovi smartphone Sony XperiaXperia Acro S e Xperia Go: sono i due nuovi smartphone presentati da Sony. Pur avendo caratteristiche molto differenti, i due dispositivi sono accomunati da un elemento: la resistenza. Entrambi infatti sono a prova d’acqua con la scocca impermeabile e presentano un vetro minerale sul display che li protegge dai graffi.

LEGGI ANCHE: Alcatel OT986: lancio in grande stile nel mondo Android

La resistenza è l’unica caratteristica che unisce i due smartphone. Per il resto della scheda tecnica, i due dispositivi sono molto diversi. Xperia Acro S ha un display Reality HD da 4,3 pollici, con risoluzione a 720p. La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con videorecording in HD a 1080p; registra in alta definizione, a 720p, anche la fotocamera anteriore, da 1,3 Megapixel. Completano la scheda tecnica un processore Snapdragon Dual Core da 1,5 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hF8DFhnYyUE[/youtube]

 

Più “limitata” la scheda tecnica del Sony Xperia Go, che sul mercato americano sarà venduto con il nome di Advance. In questo caso il display è solo da 3,5 pollici con risoluzione da 480×320 pixel mentre la fotocamera si ferma a 5 Megapixel, sempre con possibilità di registrare in HD, ma a 720p. Meno potente il processore, sempre Dual Core ma da 1 GHz, coadiuvato da 512 MB di RAM. La memoria interna è invece da 8 GB. Al momento del debutto, il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread, successivamente aggiornabile a Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8sx5n6gPeYs[/youtube]

 

Ancora non si conoscono i prezzi dei due smartphone. Si sa, invece, che il Sony Xperia Go arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2012, durante l’estate, mentre non ci sono informazioni sulla effettiva disponibilità del Sony Xperia Acro S.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>