Samsung al MWC 2012, tutte le novità tra smartphone e tablet

Share:
Condividi

Samsung Galaxy Beam, con proiettore integratoIl Samsung Galaxy S3 è il grande assente di questo Mobile World Congress 2012. Nonostante ciò Samsung non ha lasciato a bocca asciutta i suoi fan e ha presentato un buon numero di dispositivi con Android, sei per la precisione tra smartphone e tablet. Non sono mancate le novità assolute, come il Galaxy Beam, primo device con proiettore integrato. Ma vediamo con ordine tutte le novità della linea Galaxy presentate dalla società sudcoreana.

Partiamo proprio dal Samsung Galaxy Beam; lo smartphone monta Android 2.3 Gingerbread ma rappresenta una novità assoluta. È il primo infatti a essere dotato di un proiettore interno che permette di visualizzare videoclip, immagini, fotografie, documenti su superfici lisce, con una grandezza che può raggiungere i 50 pollici e una luminosità di 15 Lumen. Lo smartphone sarà disponibile da maggio e costerà circa 500 euro. Sempre tra gli smartphone, Samsung ha presentato anche il Galaxy Ace 2 e il Galaxy Mini 2 NFC: i due dispositivi saranno nei negozi rispettivamente da giungo e da aprile; il primo costerà circa 300 euro.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Camera, in arrivo una fotocamera con Android?

Passiamo ai tablet. Tre le novità: la prima è il Galaxy Tab 2 10.1, riedizione del tablet più venduto tra quelli usciti nel 2011 con Android. La seconda versione del Tab 10.1, con slot microSD, arriverà a maggio al prezzo di 500 euro. Seconda versione anche per il primo Galaxy Tab, quello da 7 pollici: in questo caso l’arrivo nei negozi è previsto per aprile, al costo di 400 euro circa. L’ultima novità presentata da Samsung al Mobile World Congress è il Galaxy Note 10.1, tablet della linea Note dotato di S-Pen. In questo caso, il dispositivo è atteso per fine maggio, a 699 euro. Tutti e tre i tablet montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>