Nexus Tablet: a fine giugno con Android Jelly Bean?

Share:
Condividi

Google Nexus TabletÈ arrivato il momento del primo tablet Nexus, ovvero del primo tablet Pure Google, con la versione “vergine” della piattaforma Android. Potrebbe arrivare a fine giugno, in occasione del Google I/O, costare poco (circa 200 euro) e presentare al mondo Android 5.0 Jelly Bean, la nuova versione del sistema operativo (quando Ice Cream Sandwich ancora latita su molti dispositivi).

Facciamo subito una premessa: l’unica certezza in materia Nexus Tablet è che questo arriverà. Lo ha annunciato, già all’inizio di quest’anno, Eric Schmidt in persona, quindi c’è da fidarsi. Tutte le altre informazioni hanno gradi variabili di sicurezza. Tra le indiscrezioni con maggiore fondamento c’è quella relativa al prezzo: i 200 euro circa (forse anche meno, sulla scia del Kindle Fire) sono stati infatti anticipati dallo stesso Schmidt e più volte confermati. Manca, tuttavia, l’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 Jelly Bean: in arrivo 5 smartphone e un tablet?

Discorso simile per la casa produttrice, che dovrebbe essere Asus. Anche in questo caso le voci si rincorrono da tempo e gli stessi vertici dell’azienda taiwanese, qualche mese or sono, hanno anticipato che il primo tablet Google sarebbe stato prodotto da loro. Una quasi certezza, nonostante qualche indiscrezioni abbia fatto trapelare il nome di Samsung, già ottimo partner di BigG in passato (Nexus S e Galaxy Nexus, mentre il Nexus One era di HTC).

LEGGI ANCHE: Android Jelly Bean in estate? I motivi per cui è meglio aspettare

Meno certezze invece per quanto riguarda la data di presentazione e il sistema operativo. Google ci ha abituato al lancio di una nuova versione di Android in contemporanea al debutto di un nuovo dispositivo: questo fa supporre che il primo tablet Nexus sia il trampolino di lancio perfetto per Android 5.0 Jelly Bean. Sulla data, invece, si tratta di ipotesi. il Google I/O del 27 giugno è il prossimo grande evento organizzato da Google e di certo non mancheranno le sorprese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>