Google Nexus Tablet: la prima foto in tre dimensioni

Share:
Condividi

Google Nexus 7Siete pronti a vederlo (quasi) dal vivo? Sto parlando del Nexus Tablet che domani dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a San Francisco (ma ormai si può anche eliminare il condizionale perché la presentazione è praticamente certa). Nell’attesa, quella accanto potrebbe essere la prima foto “ufficiale” del tablet, ripreso in tutte le dimensioni (basta cliccare sulla foto per ingrandirla).

Domani al Moscone Center di San Francisco Google celebra il suo evento annuale. Al Google I/O di quest’anno, in programma dal 27 al 19 giugno, sono tante le novità attese ma quella più interessante riguarda l’arrivo del primo tablet della serie Nexus, il primo “Pure Google”. Del tablet in questione si è già detto tanto e se ne conoscono le caratteristiche tecniche fin quasi nei dettagli: Asus come casa produttrice, 7 pollici, processore Quad Core, risoluzione da 1280×800 pixel. Si sa anche che il prezzo non dovrebbe superare i 200 dollari, secondo la filosofia low cost inaugurata dal Kindle Fire di Amazon.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Amazon App Store in Europa entro l’estate

Domani, inoltre, sapremo anche se davvero Google ha deciso di rinunciare alla fotocamera posteriore, come ventilato nei giorni scorsi. La riduzione dei costi, evidentemente, passa anche da qui e BigG sembra decisa a dotare il suo tablet soltanto della camera anteriore, necessaria per effettuare chiamate e conferenze video (e anche per usare i Google+ Hangouts). Ci dovrebbe essere anche la tecnologia NFC, e non potrebbe essere altrimenti visto che Google punta molto sul suo Wallet.

L’ultima novità, anche questa ampiamente confermata, riguarda il sistema operativo. Con il Nexus Tablet farà il suo debutto Android 4.1 Jelly Bean, una piattaforma tutta nuova che, tuttavia, non dovrebbe portare novità sostanziali rispetto a quelle introdotte alla fine dello scorso anno da Android 4.0 ICS.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>