Archos G9 80 e 101: due tablet low cost con Android

Share:
Condividi

Archos G9 80 e G9 101 con AndroidArchos lancia G9, la sua nuova generazione di tablet. La casa produttrice francese ha presentato due nuovi dispositivi: l’Archos G9 80 ha un display da 8 pollici mentre l’Archos G9 101 ha uno schermo che “cresce” fino a 10.1 pollici. Sono contenuti i prezzi di lancio, assolutamente low cost: il piccolo della coppia dovrebbe costare 259 euro mentre il più grande sarà disponibile in due versioni: la prima, con 16 GB di memoria, costerà 299 euro mentre la seconda, con un Hard Disk interno da 250 GB, arriva a 399 euro.

Il punto di forza principale dei due tablet Archos con Android è rappresentato dal prezzo, senza dubbio contenuto. Ma c’è un’altra cosa che potrebbe interessare molto gli appassionati, cioè la possibilità di scegliere un dispositivo con un vero e proprio Hard Disk interno da 250 GB, una primizia su un dispositivo mobile, in alternativa alla classica memoria flash da 16 GB.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, i due tablet hanno caratteristiche simili, a partire dal sistema operativo, che sarà Android 3.1 Honeycomb in entrambi i casi. Uguale anche il processore, un Dual Core da 1,5 GHz realizzato da Texas Instruments. Un altro elemento li accumuna: si tratta di dispositivi WiFi Only. Per avere la connessione 3G, infatti, bisogna comprare un piccolo modem da agganciare alla porta USB del dispositivo.

Quello che cambia è il display e, di conseguenza, la risoluzione. L’Archos G9 80, quello da 8 pollici, ha una risoluzione da 1024×768 pixel mentre l’Archos G9 101 ha una risoluzione più alta, da 1280×800 pixel. Il set di connettività, invece, è lo stesso in entrambi i casi: supporto WiFi, ovviamente, Bluetooth, GPS, HDMI e, come anticipato, una porta USB standard.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>