Alcatel OT986: lancio in grande stile nel mondo Android

Share:
Condividi

Alcatel OT986, da mobile.163.comChi, come me, è alla soglia dei trent’anni, è cresciuto con Alcatel. La casa produttrice francese era molto quotata negli anni ’90, quando i cellulari cominciavano ad avere una diffusione di massa. Come dimenticare il One Touch Easy? Nella mia classe ce ne erano di tutti i colori. Poi Alcatel ha perso un bel po’ di colpi ma, a quanto pare, è pronta a rientrare. Ovviamente con Android a bordo!

La società francese ha presentato da poco il suo Alcatel OT986 (nelle immagini la versione cinese, conosciuta come TCL S900): si tratta di uno smartphone con display full touch da 4,5 pollici con risoluzione HD a 1280×720 pixel e tecnologia IPS LCD. Ottimo il processore: si tratta di un Dual Core TI OMAP 4460 da 1,5 GHz, lo stesso del Galaxy Nexus ma a piena frequenza operativa (sul terzo “Pure Google” la frequenza era di 1,2 GHz). Tra le altre specifiche tecniche spiccano le due fotocamere, da 5 Megapixel quella posteriore e da 2 Megapixel quella anteriore, la RAM da 1 GB e la memoria interna, da 8 GB.

Il sistema operativo è Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. È interessante sottolineare come Alcatel non abbia apportato alcuna modifica alla piattaforma, che si presenta quindi nella sua versione originale, la stessa, in pratica, montata sul Galaxy Nexus e sui dispositivi della serie “Pure Google”. Non ci sarà, quindi, nessuna interfaccia utente personalizzata. In pieno stile Ice Cream Sandwich, inoltre, non ci saranno tasti fisici, a eccezione di quelli necessari per l’accensione e per il volume.

LEGGI ANCHE: AppSales. Best Apps on Sale: le migliori app a prezzi scontati!

Lo stesso smartphone dovrebbe essere disponibile anche in una versione depotenziata, con chip da 1,2 GHz e memoria interna da 4 GB. Molto interessante il prezzo: quest’ultimo dispositivo, l’unico del quale si conosce il costo, dovrebbe essere venduto a 315 dollari, equivalenti a circa 250 euro, una cifra sicuramente abbordabile, soprattutto in relazione alla ottima scheda tecnica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>