Acer Iconia Tab A110: Android 4.0, Quad Core e prezzo low

Share:
Condividi

Acer Iconia Tab A110Al Computex 2012, in corso a Taipei, Acer ha presentato un nuovo tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: si tratta dell’Acer Iconia Tab A110 e monta un processore Quad Core, in linea con i dispositivi presentati negli ultimi mesi (a partire dal Samsung Galaxy S3). Il display ha una diagonale da 7 pollici ma la caratteristica più interessante è il prezzo, che dovrebbe essere inferiore a 200 euro.

L’Acer Iconia Tab A110 è l’ultimo arrivato in ordine di tempo della linea tablet della casa produttrice. Come tutti gli altri dispositivi contraddistinti dalla lettera “A”, anche in questo caso il sistema operativo è Android, nella sua ultima release Ice Cream Sandwich (ultima almeno fino a fine mese, quando dovrebbe arrivare la 5.0 Jelly Bean). La scheda tecnica, pure ottima, non presenta particolari differenze rispetto ai prodotti in commercio.

Ci sarà il processore Quad Core che sta sempre più diventando un must per i dispositivi Android, smartphone e tablet; in particolare il chipset è un ARM Cortex A9 con una frequenza di 1,2 GHz ed è abbinato a una RAM da 1 GB. La memoria interna del nuovo tablet Acer è di 8 GB, che possono essere ampliati fino a 32 GB grazie all’apposito slot per schede microSD. Da menzionare anche la risoluzione, da 1024×600 pixel su uno schermo da 7 pollici, con una profondità di 16 milioni di colori.

LEGGI ANCHE: Google Maps: nuovi aggiornamenti tra mappe offline e 3D

La cosa più interessante di questo tablet, però, non è la scheda tecnica ma il prezzo. Secondo quanto annunciato l’Acer Iconia Tab A110 dovrebbe arrivare presto sul mercato e costare non più di 200 euro. Più o meno la stessa cifra alla quale dovrebbe essere venduto il primo Nexus Tablet, anch’esso in via di definizione. Che sia arrivato il momento di un calo generale dei prezzi per i tablet Android?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>