London 2012: l’app ufficiale delle Olimpiadi sul Google Play Store

Share:
Condividi

London 2012 su Google Play StoreLe Olimpiadi di Londra 2012 arrivano sullo smartphone. Sul Google Play Store e sull’App Store è disponibile l’applicazione ufficiale dei Giochi Olimpici, che si apriranno a fine luglio nella capitale britannica. Con l’app sarà possibile essere sempre aggiornati sugli avvenimenti sportivi che ci interessano, si potrà consultare il medagliere e si potrà seguire la cronaca degli eventi più importanti.

Mancano ormai poco più di due settimane all’inizio delle Olimpiadi di Londra, XXX edizione dei Giochi Olimpici dell’era moderna. Per seguirle ci sarà la televisione ma ci saranno anche smartphone e tablet. Scaricando l’app ufficiale di London 2012 sul proprio dispositivo Android, si potrà sempre essere aggiornati su ciò che sta succedendo nella capitale inglese dal 27 luglio al 12 agosto, periodo di svolgimento della più importante manifestazione sportiva mondiale.

Tra le funzionalità principali dell’applicazione c’è la possibilità di seguire in diretta la cronaca degli appuntamenti sportivi, con un resoconto testuale arricchito dalle immagini, e si potranno conoscere in tempo reale i risultati delle varie competizioni. Molto utile anche la feature che permette di consultare il programma dei giochi, in modo da non farsi trovare impreparati quando c’è una gara importante. Tante curiosità anche sui vari sport e sugli atleti che partecipano, oltre alla possibilità di avere il medagliere in tasca, per tenere sempre sotto controllo il numero e il colore delle medaglie vinte dagli azzurri e dalle altre nazioni.

LEGGI ANCHE: Tante novità sul Google Play Store. Solo negli USA, però

L’applicazione “App Results London 2012″ permette anche di seguire anche solo gli avvenimenti di determinati paesi e comprende anche le informazioni e il programma delle Paralimpiadi; è disponibile per il download gratuito sul Google Play Store, pesa 4,7 MB ed compatibile con le versione di Android a partire dalla 2.1 Eclair.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>