L’Amazon App Store potrebbe aprire quest’estate anche in Europa

Share:
Condividi

Amazon App StoreL’estate potrebbe portare una bella novità agli utenti Android di tutta Europa: sembra ormai tutto deciso per lo sbarco nel vecchio continente dell’Amazon App Store, il negozio online di applicazioni per smartphone e tablet con la piattaforma mobile di Google. Lo store è aperto solo per gli Stati Uniti ma nei prossimi mesi potrebbe arrivare anche da noi, almeno secondo quanto riportato dal sito AllThingsD.

L’Amazon App Store ha vissuto il suo maggior momento di gloria in occasione del debutto; un debutto col botto segnato dalla vendita in esclusiva di Angry Birds Rio, secondo capitolo della saga che ha cambiato il mondo del mobile gaming. Da allora, lo store ha continuato a vendere le sue applicazioni e i suoi giochi soltanto negli Stati Uniti, dove affianca ormai stabilmente il Google Play Store e gli altri negozi online per Android.

La novità potrebbe arrivare da qui a qualche mese, con il debutto europeo dell’App Store. L’apertura potrebbe rivelarsi molto positiva soprattutto per gli utenti; sul negozio online di Amazon, infatti, si trovano spesso in download gratuito applicazioni  che altrove si trovano solo a pagamento; probabile inoltre che il debutto sia salutato da qualche bella promozione con cui “riempire” smartphone e tablet spendendo pochi centesimi.

LEGGI ANCHE: Google Nexus Tablet: le prime immagini “rubate”

L’arrivo a breve in Europa è molto probabile: la società, leader nel settore degli ebook reader con le varie versioni del suo Kindle, è attiva anche in quello dei tablet con Android, grazie al Kindle Fire, unico dispositivo che negli Stati Uniti è riuscito a tenere testa all’iPad di Apple. Ora che la forza propulsiva oltreoceano sta diminuendo, Amazon guarda con interesse al vecchio continente e nel suo piano di espansione rientrerebbe anche l’apertura dello store.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>